TM24 – Altobello: “Vi dico i miei obiettivi. Scafatese? Giocheremo per…”

Abbiamo intervistato in esclusiva Errico Altobello, difensore della Scafatese.

Come mai hai scelto la Scafatese per questa nuova stagione?

“Conoscendo già il presidente Felice Romano e la sua grandissima ambizione, quando il direttore sportivo Pietro Fusco mi ha chiamato non ci ho pensato su due volte. Arrivo in una piazza importante, che manca da tanto nel calcio che conta e quindi siamo pronti per fare una grande stagione.”

Per cosa lotterà la Scafatese? Quali squadre vedi favorite?

“Sicuramente non possiamo nasconderci dal fatto che questa squadra è stata costruita per fare un campionato di vertice. Sarà un girone molto competitivo, con piazze come Reggio Calabria e Siracusa, senza tralasciare altre società che hanno allestito ottime squadre come la Nissa e il Pompei. Per quanto ci riguarda, dobbiamo essere subito pronti per affrontare al meglio la stagione.”

Quali sono i tuoi obiettivi personali quest’anno?

“Sono strettamente correlati a quelli della squadra. Insieme al mister abbiamo messo ottime basi per affrontare un campionato difficile. I miei obiettivi sono comuni con tutti i miei compagni di squadra, con il tecnico, col direttore e con il presidente e siamo pronti a disputare un gran campionato.”

Vuoi ringraziare qualcuno?

“Sicuramente la società e il direttore che quest’anno hanno avuto una grande fiducia in me dopo avermi conosciuto l’anno scorso al San Marzano. Sono grato a loro che mi hanno reso da subito protagonista per questa stagione alla Scafatese.”Continua a leggere

Foto: Giovanni Petrosino

Autori

Cosa ne pensi?