Ternana-Fermana 4-1: umbri che passano il turno!
Si gioca alle ore 20,30 allo stadio Liberati di Terni la sfida valevole per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C tra Ternana Fermana. Si affrontano due squadre che militano nella stessa serie ma in due categorie differenti.
Infatti gli umbri si ritrovano nel Girone C della Serie C e devono affrontare avversarie con il dente avvelenato e spinte dal proprio pubblico, molto caldo e passionale. Per ora è al secondo posto, con 26 punti dietro solo alla Reggina, distanziata di 5 punti e in procinto di fare un campionato a sè. Nelle ultime cinque partite i rossoverdi hanno avuto un andamento fatto di alti e bassi, con 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio. L’ultima sfida, giocata in casa contro il Picerno, è stata vinta con un 2-1 grazie alla doppietta di Ferrante, intervallata dalla rete di Pitarresi.
Gli ospiti, invece, milatano nel Girone B, è stanno cercando di salvarsi, ma con molta fatica. Dopo una serie di un pareggio e due sconfitte è arrivata una vittoria sul terreno di una diretta concorrente per non retrocedere come il Rimini. Uno 0-1 firmato dalla rete di Cognigni. Poi l’ultimo incontro disputato in casa contro il Cesena è terminato con un pirotecnico 3-3, per opera delle reti di Molinari e alla doppietta di Maistrello.
Gli ospiti sono reduci da una vittoria nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, uno 0-2 ai danni della Sambenedettese per opera delle reti di Cognigni e D’Angelo.
TERNANA (4-3-3): Marcone; Nesta, Russo (79° Diakitè), Mucciante, Celli; Furlan (78° Partipilo), Paghera, Damian; Onesti (63° Salzano),Vantaggiato (63° Ferrante), Torromino. A disp.: Tozzo, Iannarilli, Mammarella, Palumbo, Diakité, Ferrante, Parodi, Suagher, Marilungo, Sini, Salzano, Partipilo. All.: Gallo.
FERMANA (4-4-2): Gemello; De Pascalis (58° Soragna), Manè, Manetta, Tedone (81° Cifani); Fiumicetti, Isacco, Urbinati (46° Mantini), D’Angelo (47° Ventura); Rolfini, Molinari. A disp.: Badioli, Soragna, Ventura, Cifani, Mantini, Alagna, Micheli, Monaco. All.: Antonelli.
Direttore di gara: Davide Moriconi (Roma)
Ammoniti: 23° Manetta (F), 24° Vantaggiato (T), 75° Ventura (F)
Marcatori: 9° Molinari (F), 45° Vantaggiato (T), 54° Russo (T)
                   4-1 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI DI TERNANA FERMANA (Calcio d’inizio ore 20.35):
5° OCCASIONE TERNANA! Conclusione di Paghera da pochi passi che manda la sfera a lato di poco!
9° VANTAGGIO DELLA FERMANA! La rete è realizzata da Molinari, che supera il portiere avversario con un tiro nell’angolo alla sua sinistra!
18° Sgroppata di Celli per i padroni di casa, ma la sua conclusione termina alta!
21° Torrimino costringe Gemello a salvarsi in angolo per una conclusione pericolosa. Lo stesso attaccante ci prova cinque minuti dopo, ma questa volta la sua conclusione termina sul fondo.
37° conclusione in porta di Vantaggiato con palla di poco fuori!
45° – PAREGGIO DELLA TERNANA! Vantaggiato è bravo a sfruttare un cross basso e forte di Paghera e siglare il punto dell’1-1!
Fine primo tempo
51° conclusione da fuori area di Torromino, facile preda del portiere ospite. Un minuto più tardi è Nesta che cerca la gioia personale ma non trova la porta!
54° RADDOPPIO DELLA TERNANA! Su azione di calcio d’angolo Russo è bravo a svettare su tutti e a spedire la palla in porta!
64° Nesta serve in area Ferrante, quest’ultimo cerca un campagno ma la difesa della Fermana libera!
72° conclusione rasoterra di Ferrante che però non è fortunato e termina fuori!
77° TERZA RETE DELLA TERNANA! Torromino dalla corta distanza con il destro spedisce alle spalle di Gemello!
89° QUARTA RETE DELLA TERNANA! Partipilo è bravo a concludere un’azione corale e deviare in porta!
Finisce con un rotondo successo della Ternana, con un rotondo 4-1!