Taranto: Eziolino Capuano può riscrivere la storia. Soprattutto la sua personale

Carattere burrascoso ma cuore grande, soprattutto, però, competenze e capacità che lo rendono in assoluto una certezza per le società che in oltre 30 anni di carriera di allenatore hanno deciso di affidarsi a lui nei campionati di terza serie, quelli che conosce come le sue tasche,

Eziolino Capuano, navigato tecnico di Pescopagano, stratega della panchina, potrebbe riscrivere la storia. Ci riferiamo alla sua personale, non è andato oltre un settimo posto con la Juve Stabia nel 2006-2007, il suo miglior piazzamento come allenatore, ma soprattutto potrebbe conquistare quella serie B dove non ha mai allenato e che avrebbe di certo meritato.

Personaggio scomodo, fin troppo, verace ma talentuoso e concreto come pochi. Maestro di calcio e di tattica, valorizzatore assoluto di talenti (vedi Antoninini al Taranto ma anche l’esplosione di Fabiano Parisi è merito suo), Eziolino Capuano entrerà di certo nei play off, forte di una buonissima posizione.

Intanto, dopo il successo casalingo contro il Giugliano, gli ionici si sono presi il quarto posto a pari merito con l’Avellino. Il Taranto, una volta negli spareggi, sarà avversario temibile per tutti.

Autore

Cosa ne pensi?