Coppa Italia Primavera – Milan a valanga sullo Spezia: è 5-1
Spezia Milan Coppa Italia Primavera Diretta Live
Si gioca alle 14:30 il match della Coppa Italia Primavera tra Spezia e Milan. Dopo aver eliminato il Brescia allo scorso turno vincendo per 3-1, i liguri provano a passare il turno nella sfida contro i rossoneri. In campionato, lo Spezia è al momento al quarto posto in Primavera 2 con 10 punti conquistati, ma è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro l’Hellas Verona, con cui ha interrotto la propria striscia di vittorie consecutive. Dall’altra parte arriva il Milan, secondo nel medesimo girone di Primavera 2 con 14 punti conquistati e due vittorie di fila alle spalle: dopo la vittoria contro la Cremonese, lo scorso week-end è arrivato il sonoro successo per 6-0 contro il Parma. Nello scorso turno, i rossoneri si sono imposti ai calci di rigore contro la Sampdoria dopo aver pareggiato 2-2 (con gol di Pecorino in pieno recupero) dopo i tempi supplementari.
1-5
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Spezia: Desjardinis 5, Bertacca 5.5, Cerretti 5.5 (67′ Russotto 6), Catapano sv (29′ Franzoni 5.5), Bellotti 5.5, Benedetti 5.5, Marianelli 6.5 (78′ Conti sv), Felice 5.5 (46′ Gaddini 6), Reinhart 5, Bachini 5.5, Ciccarelli 6 (67′ Barracchino 6). All.:Pierini
Milan: Jungdal 6, Abanda 6.5, Potop 5.5, Tahar 6, Borges sv (21′ Barazzetta 6.5)((80′ Bosisio sv)), Frigerio 6, Mionic 6.5, Sala 6 (58′ Pecorino 6.5), Haidara 6.5, Maldini 7 (58′ Olzer 6.5), Tonin 6.5 (58′ Brescianini 7). All.: Giunti
Marcatori: 31′, 34′ rig. Maldini (M), 43′ rig. Marianelli (S), 71′, 87′ Brescianini (M), 90’+3′ Pecorino (M)
Ammoniti: Felice, Marianelli, Cerretti, Benedetti, Gaddini (S)
Spezia Milan Coppa Italia Primavera Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia subito con il Milan che prova a gestire il pallone, mentre lo Spezia si copre per poi ripartire. La prima grande occasione è però per i padroni di casa: buon cross di Ceccarelli per Benedetti, che spreca malamente. La gara resta complessivamente equilibrata, con le due squadre che provano ad attaccare senza rischiare troppo. Ma alla mezz’ora, è un’invenzione di Maldini a sbloccare il risultato: il numero 10 rossonero batte un’ottima punizione sul palo del portiere, con Desjardins che scende troppo tardi, non riuscendo a deviare a dovere. Per lo Spezia non c’è nemmeno il tempo di riprendersi, perché dopo pochi minuti Tonin riparte su un brutto pallone perso dai padroni d casa e viene steso da Desjardins, con l’arbitro che assegna il rigore: dagli undici metri, Maldini spiazza il portiere e firma il raddoppio. I liguri provano subito a reagire (ci provano con un cross di Marianelli, decisivo il salvataggio di Aranda su Cicarelli), e al 42′ tocca a loro conquistare un rigore, con Potop che stende Bachini in area: Marianelli spiazza Moleri e riapre la gara. Lo Spezia spinge per tutto il finale di primo tempo ma la rete non arriva: i rossoneri terminano il primo tempo avanti 2-1.
La ripresa si apre con il Milan nuovamente più attivo e vivace mentre lo Spezia si copre: ottimo movimento di Tonin in area, ma il suo tiro viene murato in maniera decisiva da Cerretti. Dopo una lunga fase di dominio rossonero, lo Spezia torna a farsi vedere al 60′: grande chiusura di Potop su Gaddino, pronto a calciariare da pochi passi; poco dopo, bella percussione di Benedetti in area, ma il tiro viene respinto da Moleri. Ma al 71′, il Milan prende nuovamente le distanze: tiro-cross di Brescianini, con il pallone che prende un giro strano e sorprende il portiere, firmano il 3-1 rossonero. Poco dopo, sfiora il poker Haidara che, dopo aver saltato Bellotti con un numero, prova a calciare, Desjardins salva. Nel finale, lo Spezia prova ad attaccare affidandosi soprattutto ai lanci lunghi e al gioco fisico, senza creare però troppi grattacapi al Milan, che all’87’ chiude anche i conti: splendida rete ancora di Brescianini, che fa un bel dribbling in area e con un pallonetto scavalca Desjardins. I liguri cercano di farsi vedere ancora in avanti con orgoglio, ma non è abbastanza per evitare addirittura il 5-1 ospite: gran ripartenza dei rossoneri, con Pecorino che viene lanciato davanti al portiere e lo fredda ancora. La gara termina dunque con un trionfo del Milan, che travolge lo Spezia e passa al prossimo turno, in cui troverà il Torino.