Inter, Spalletti: “Stasera contro il PSV per vincere”; Handa: “Loro sono bravi a puntare la porta”

Questa sera l’Inter sarà impegnata nel secondo match di Champions League, contro il PSV. Il numero uno dei nerazzurri, Samir Handanovic, ha parlato in conferenza stampa, commentando la partita che attente gli interisti questa sera: “Il PSV non è solo Lozano, in avanti possono contare su diversi giocatori rapidi e molto bravi a puntare la porta. Sono giocatori giovani e talentuosi che faranno parlare di sé in futuro. Noi siamo preparati e sappiamo che squadra stiamo andando ad affrontare, per vincere servirà la vera Inter. Questa sfida, comunque, non può certo essere decisiva, visto che ce ne saranno altre quattro da giocare”.

Samir Handanovic che analizza anche questa prima parte di stagione: “Senza dubbio è troppo presto per fare bilanci, aspettiamo almeno di essere a metà stagione. Credo che sinora la squadra abbia difeso bene, subiamo pochi tiri in porta. La cosa più importante è che tutti quelli che vengono chiamati in causa rispondono sempre presente: questo è ciò che serve per far funzionare bene il gruppo”.

Ovviamente, come di consueto, anche il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, al Philips Stadion, alla vigilia del match di Champions League tra PSV e Inter: “Il PSV ha diverse qualità. E’ una squadra forte fisicamente, con individualità importanti, che interpreta il calcio come lo interpreta Mark Van Bommel, l’allenatore, di cui ripropone il grande temperamento. In Olanda giocano bene a calcio. Il PSV gioca a viso aperto, accetta lo scontro sfruttando al meglio le qualità fisiche e la rapidità dei loro attaccanti. Questa partita va preparata bene dal punto di vista mentale, dobbiamo essere abituati ad affrontare sfide di questo genere. Vincere questo genere di gare regala convinzione ma servono massima attenzione e massima disponibilità a livello individuale per aiutare la squadra. In questa Champions League siamo partiti in quarta fascia perché le altre squadre hanno fatto meglio di noi in questi anni, quindi dobbiamo andare a colmare questa distanza”.

Mister Luciano Spalletti ha solo un risultato in mente e non vuole che i suoi ragazzi prendano questa trasferta con molta leggerezza: “Non faccio mai calcoli sui risultati perché questo modo di ragionare ti mette in imbarazzo di fronte alla squadra, perché trasmetti timore e poca fiducia. Il modo corretto per affrontare la partita è quello di avere l’obiettivo di vincerla, tenendo sempre presenti le qualità dell’avversario. Ho a che fare con dei professionisti veri ed intelligenti, quindi i miei giocatori avranno il giusto impatto sulla partita. Tutta la scorsa stagione abbiamo giocato per arrivare a disputare la Champions League, ora dobbiamo dimostrare di essere all’altezza. A livello tattico, andiamo avanti con le idee che abbiamo perseguito in questo inizio di stagione: non ci saranno stravolgimenti da questo punto di vista”.

Autore

Cosa ne pensi?