Champions League – Spalletti: “Partita difficile, ma dobbiamo provare a vincerla”
L’Inter è obbligata a vincere, anche per dare la giusta continuità ai successi delle ultime settimane e, soprattutto, a quella ottenuta contro il Tottenham in Champions League.
E uno Spalletti molto cauto quello che appare in conferenza stampa: “Il PSV è una squadra in possesso di diverse qualità, forte dal punto di vista fisico. Ha individualità importanti e un impatto su ogni momento della partita perché sa ninterpretare il calcio come Van Bommel: si vede che la squadra è allenata da uno come lui perché ripropone il carattere che aveva da giocatore. La partita è difficile, anzi difficilissima. Sono convinto che il modo di fare giusto è andare a provare a vincere la partita, magari tenendo bene in mente le insidie degli avversari che sono facilmente individuabili. Dovremo giocare al massimo“.
Del resto, l’Inter non perde da nove partite contro le squadre olandesi (6 vinte e 3 pareggiate), ovvero dall’1-0 interno contro il Feyenoord nella semifinale di andata della Coppa UEFA edizione 2001/02.
E se Spalletti va cauto, Van Bommel va con i piedi di piombo, allertando i suoi soprattutto sul cinismo italico: “Ogni avversario ha punti forti e deboli, abbiamo analizzato l’Inter. L’importante è non aver paura, quello che pensiamo e l’analisi che abbiamo fatto non li dirò. Non è facile in Champions, lo dicono anche le statistiche. Devo ammettere che domani sarà decisiva. L’Inter come le altre grandi squadre italiane ti dà sempre il senso che stai giocando bene, poi succede qualcosa all’improvviso che cambia la partita. In Italia ci sono piccole differenze tra le squadre, i dettagli sono determinanti. Questa è la differenza rispetto all’Olanda“.
Probabili formazioni
PSV (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.
Indisponibili: Rigo (non specificato), Thomas (ginocchio)
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Indisponibili: Vrsaljko (ginocchio)