SPAL-Genoa – Serie A: a Ferrara il match termina 1-1
Si gioca il 25 novembre 2019 alle ore 20.45 il match valido per la 13/a giornata del campionato di Serie A tra SPAL e Genoa. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 sconfitte subite e 2 pareggi ottenuti in queste ultime partite del campionato 2019/2020. La squadra di Ferrara non vince in campionato dallo scorso 5 ottobre, nella gara casalinga contro il Parma, battuto per 1-0. Squadra al momento al 19° e penultimo posto della classifica del campionato di Serie A. 8 punti per loro in campionato fino a questo momento: a +1 c’è il Genoa e a -1, invece, c’è il Brescia. Per loro si contano 7 reti messe a segno e 18 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 13′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 18° e terzultima posizione nella classifica di Serie A nella quale, ad oggi, ha totalizzato 9 punti: dietro, a -1, c’è la SPAL e sopra, a +2, il Lecce. Per loro, 14 gol fatti e 26 subiti fino ad ora. Esistono 4 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale registriamo una sola vittoria per la SPAL e 3 pareggi.
1-1
SPAL (4-3-3): Berisha 6; Sala 6, Vicari 6, Felipe 6, Reca 6; Missiroli 6, Valdifiori 6 (80′ Murgia), Kurtic 6; Strefezza 6 (69′ Igor 6), Petagna 7, Di Francesco 6 (48′ Valoti 6). All.: Semplici
Genoa (4-3-2-1): Radu 6; Ghiglione 6, Romero 6, Zapata 6, Criscito 6; Lerager 6, Radovanovic 6, Sturaro 7 (74′ Cleonise 6); Agudelo 6, Cassata 6; Pinamonti 6. All.: Thiago Motta
Ammoniti: 42′ Missiroli (S); 65′ Ghiglione (G)
Marcatori: 54′ Petagna (S); 56′ Sturaro (G)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – C’è il fischio d’inizio da parte del direttore di gara. Si parte al Mazza. Più Genoa che SPAL in questi primissimi minuti di gioco. Padroni di casa che iniziano ad uscirne acquistano sempre più campo nei minuti successivi. Le due formazioni si alternano nel possesso palla e nel rendersi pericolosi. Il primo ammonito del match è Missiroli al minuto 42: il giocatore della SPAL salterà la prossima partita di campionato contro l’Inter in quanto diffidato. Ottimo primo tempo di Radu, costretto ad intervenire più volte e a salvare il suo Genoa sullo scoccare del 45′ minuto di gioco dove, con un vero e proprio miracolo, ha impedito ai locali di andare in gol con Reca. Ci sarà u minuto di recupero, finisce qui. 0-0 il parziale allo stadio Mazza tra SPAL e Genoa.
Squadre nuovamente in campo per disputare la ripresa, nessun cambio al momento. Al 54′ Criscito commette fallo su Missiroli in area di rigore e regala il penalty agli avversari. Dal dischetto ci prova Petagna che non sbaglia e mette a segno l’1-0 per la formazione estense. Non tarda ad arrivare, però, la risposta della squadra ligure che al 56′ trova il gol del pareggio: gol che arriva grazie al cross di Ghiglione dalla destra a cercare Sturaro che con un colpo di testa va in gol. Ci sarà un minuto di recupero al triplice fischio. Termina qui, 1-1 il finale.