Sorrento-Picerno 1-1: cronaca e tabellino

Sorrento-Picerno 1-1: cronaca e tabellino

SORRENTO-PICERNO 1-1

MARCATORI: Santarcangelo (P) 11′, Todisco (S) 51′ s.t. 

SORRENTO (4-3-1-2) Del Sorbo, Todisco, Di Somma, Blondett, Panico (dal 43′ s.t. Russo); Carotenuto (dal 37′ s.t. Colangiuli), De Francesco, Cuccurullo (dal 37′ s.t. Polidori); Cangianiello (dal 13′ s.t. Scala); Guadagni, Musso (Albertazzi, Harrasser, Vitiello, Fusco, Cadili, Colombini, Lops, Cardoselli, Scala, Esposito M.). All.; Barilari

PICERNO (4-2-3-1) Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Franco, Pitarresi; Energe (dal 25′ s.t. Vitali), Petito (dal 1′ s.t. Santarcangelo, dal 43′ s.t. Santi), Esposito E. (dal 31′ s.t. Cardoni); Volpicelli (dal 25′ s.t. Graziani) (Merelli, Nicoletti, Seck, Maiorino, Ragone,  Cecere). All.: Tomei

ARBITRO: Picardi di Viareggio (Caldarola-Antonicelli/Sarcina)

Note: serata fredda, terreno sintetico in perfette condizioni. Spettatori 150 circa. condizioni.

Espulso: Vitali (P) per doppia ammonizione al 40′ s.t.

Amm.: Pitarresi, Vitali (P), Guadagni (S). Rec.: 3′ p.t., 6′ s.t. 

Il Sorrento evita una beffa clamorosa in pieno recupero con un colpo di testa di Todisco che permette ai rossoneri di impattare il gol di Santarcangelo che in avvio di ripresa aveva portato avanti il Picerno. Pari che muove la classifica per i costieri anche se la squadra di Barilari avrebbe meritato forse di più.

Il tecnico ligure, in virtù della squalifica di Bolsius, ha cambiato sistema di gioco inserendo Cangianiello sulla trequarti con Guadagni più vicino a Musso e Carotenuto interno di centrocampo. Proprio Guadagni al 4′ ha scaldato i guanti di Summa. Ritmo piacevole fino al 24′ quando Di Somma su spizzata di Todisco da due metri ha calciato sul portiere ospite. Musso invece ha sparato a salve due volte, prima di sinistro su sponda di Cangianiello al 26′ e poi in contropiede al 31′. Al 35′ gol annullato al Picerno per dubbio fuorigioco di Petito sul tiro di Esposito che si è infilato in rete. Così all’intervallo tutto fermo sullo 0-0.

In apertura di ripresa, cross di Guerra e testa di Allegretto con palla a lato. Poco dopo Picerno avanti: mancino di Volpicelli da fuori, deviazione di Di Somma e miracolo di Del Sorbo che ha mandato sul palo: Santarcangelo a quel punto non ha avuto problemi a ribadire in rete. Il Sorrento ha reagito con Carotenuto, destro fuori su azione d’angolo e poi con Scala che ha crossato su Guadagni: l’intervento in anticipo con la mano di Guerra è parso netto ma l’arbitro non l’ha sanzionato.

Dopo un penalty dubbio non concesso al Sorrento, il Picerno è rimasto in dieci per il doppio giallo a Vitali. Ad inizio recupero Russo, appena entrato, ha fallito l’ennesima occasione per il Sorrento colpendo debole di testa tra le braccia di Summa, che poi ha respinto il mancino da fuori di De Francesco. Al 95′ però il gol del pareggio: Todisco ha staccato più in alto di tutti su corner di De Francesco mettendo all’angolino il pallone dell’uno ad uno definitivo.

Continua a leggere

Autore

Cosa ne pensi?