Siena-Novara 1-1: highlights, tabellino e commento
Ieri sera si è giocato l’anticipo della 17/a giornata del Girone A di Serie C Siena-Novara ed è stata una gara piena di emozioni nonostante il pareggio di 1-1.
La partita è stata caratterizzata da tre espulsioni ed è terminata con il Novara in nove uomini. Il primo gol l’hanno segnato gli ospiti in contropiede, con una bellissima rovesciata di Schiavi dopo un passaggio di Cinaglia. Romagnoli, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in 10 uomini alla fine del primo tempo e poco dopo la mezzora della ripresa è Chiosa a finire in anticipo sotto le docce.
A cinque minuti dallo scadere del tempo regolamentare il nuovo entrato Guberti spara una fucilata da 25 metri e rimette in equilibrio il risultato. Altra ammonizione per i piemontesi e Cinaglia lascia il rettangolo verde, ma ormai il risultato è deciso ed è un punto per ciascuno che cambia di poco la classifica.
Tabellino Siena-Novara 1-1
Robur Siena (4-3-2-1): Contini; Romagnoli, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale (67′ Cianci); Sbrissa (67’ Guberti), Arrigoni, Vassallo (46′ De Santis); Di Livio; Aramu (67′ Zanon), Gliozzi. In panchina: Cefariello, Nardi, Guberti, Cesarini, Bulevardi, Fabbro, Russo, Brumat, Sersanti. All. Mignani.
Novara (4-3-2-1): Benedettini; Cinaglia, Bove, Chiosa, Visconti; Sciaudone (69′ Mallamo), Ronaldo, Nardi (69′ Bianchi); Schiavi (82′ Tartaglia), Eusepi; Cacia (82′ Manconi). In panchina: Drago, Ferrara, Fonseca, Cordea, Kyeremateng, Cattaneo. All. Guidetti (Viali squalificato).
Arbitro: Tremolada di Monza (Mansi-Parrella).
Marcatori: 37′ Schiavi (N), 85′ Guberti (R).
Note: Recuperi: 0 e 4. Ammoniti: Romagnoli, Cacia, Chiosa, Cinaglia. Espulsi: Romagnoli 39′ Chiosa 80′ Cinaglia 89′. Angoli: 6-3. Spettatori: 1978 abbonati, 393 paganti (28 ospiti).