Serie D – Tor Sapienza calcio, si dimette Anselmi
Tor Sapienza calcio, si dimette Anselmi
Con un comunicato emotivamente molto sentito, il Tor Sapienza calcio ha ufficializzato in mattinata sui propri canali le dimissioni presentate e accettate ieri da parte dell’allenatore Fabrizio Anselmi. La decisione è arrivata poche ore dopo la quarta sconfitta di fila subita dai gialloverdi, messi pesantemente ko per 4-1 da una diretta rivale per la salvezza come il Ladispoli, finendo così per crollare al terzultimo posto del Girone G di Serie D, con 9 punti conquistati. Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del suo successore.
In piena zona playout, dunque, il Tor Sapienza era reduce da un momento molto negativo. L’ultima vittoria risaliva addirittura al 3-2 rifilato in trasferta al Portici lo scorso 22 settembre: da quel momento, sono arrivate 5 sconfitte e 3 pareggi, che hanno fatto letteralmente crollare in classifica la neopromossa. Anselmi si è così ritrovato costretto a salutare la squadra con cui soltanto pochi mesi fa festeggiava lo storico ritorno in Serie D, dopo aver fatto un fantastico campionato di Eccellenza.
Tor Sapienza calcio, il comunicato
Questo il comunicato ufficiale con cui è stato annunciato l’addio di Anselmi:
Nella giornata di ieri, lunedì 18 Novembre, l’allenatore della prima squadra Fabrizio Anselmi ha rassegnato le proprie dimissioni. La società comunica di averle accettate. A Fabrizio Anselmi vanno ringraziamenti non affatto di rito. L’allenatore lascia infatti dopo aver condotto la compagine gialloverde in Serie D, categoria nella quale mancavamo da quasi 40 anni. Il suo contributo ai nostri colori ed alla nostra storia rimarrà indelebile, con la cavalcata della stagione 2018/2019 nel Girone B del campionato di Eccellenza, vinto al termine di un grandissimo percorso. Nei prossimi giorni la Pro Calcio Tor Sapienza comunicherà il nome del nuovo allenatore della prima squadra, impegnata nel campionato di Serie D.
Serie D, Girone G – partite, risultati e marcatori della 12/a giornata
Serie D, Latina-Tor Sapienza: Ilari risponde a Cunzi, 1-1 allo Stadio Francioni