Serie D – Seregno, Ardito: “Vittoria di cuore con il Legnago, ora la salvezza”

Il 2-1 rifilato al Legnago Salus è stato un risultato vitale per le speranze di salvezza del Seregno. I brianzoli sono riusciti a trionfare grazie alla doppietta di Artaria, pur soffrendo molto nel finale, ma alla fine i 3 punti sono arrivati: i ragazzi di Ardito sono ora ottavi a 39 punti, più 9 dalla zona playout e ormai decisi a conquistare la salvezza aritmetica.

Queste le parole di Ardito rilasciate ai canali ufficiali del Seregno:

“È stata una vittoria commovente, abbiamo sofferto in quest’ultimo periodo tra infortuni e alcuni ragazzi che non si sono allenati per qualche malanno. La rosa era contata, è stata la vittoria del cuore. Il pareggio annullato agli ospiti? La palla non era entrata di 20 centimetri, per fortuna abbiamo trovato un assistente attento che si è assunto la responsabilità della decisione. Sarebbe stato un vero peccato pareggiare la partita in quel momento, in un momento delicato e anche di paura. Negli ultimi minuti i miei ragazzi sono stati intelligenti e furbi, doti che magari all’inizio ci mancavano. Il gruppo è cresciuto nel corso di questi mesi”

“Gli obiettivi ora? Prima raggiungiamo l’obiettivo matematico della salvezza, dobbiamo affrontare alcuni avversari che, tra l’altro, hanno ancora obiettivi da raggiungere in questo finale di campionato. La trasferta di Sesto? Sarà una partita difficile, ma vogliamo giocarcela per portare a casa i punti per la salvezza. Partite belle, dalla serie A alla terza categoria, in questo momento delicato della stagione non ce ne sono, in questo momento contano i punti. E noi vogliamo ottenere questo obiettivo per cui siamo partiti ad inizio anno. Ringrazio i tifosi che ci sono rimasti vicini non soltanto ora che la salvezza è quasi raggiunta, ma anche nei momenti di difficoltà. 

Autore

Cosa ne pensi?