Serie D – Savona, Siciliano: “Voglio grinta e determinazione”

Dopo la sconfitta nel derby contro il Vado, per il Savona è già tempo per cercare il riscatto. Domani pomeriggio, infatti, i ragazzi di Siciliano (al momento 13esimi in classifica con 4 punti conquistati) affronteranno un’altra squadra ligure, la scatenata Fezzanese al momento capolista nel campionato con 4 vittorie in altrettante gare.

Queste le parole del tecnico Siciliano in vista della gara di domani:

“Meglio giocare domani, bisogna sempre giocare anche perchè così abbiamo modo di scaricare la tensione, la delusione post derby. Sono il primo tifoso del Savona FBC, sento mia la città quindi io in primis sono molto deluso, tutti quanti ci tenevamo molto a fare bene. Purtroppo in alcuni momenti abbiamo avuto un blackout, può succedere per una squadra del tutto nuova ovviamente non siamo stati bravi a concretizzare le tante occasioni create, perchè, dati alla mano, abbiamo avuto 7/8 palle gol. Sappiamo bene che la squadra deve creare una mentalità più feroce, più cattiva e più determinata perchè questa mentalità ci deve dare la forza di fare dei passaggi a vuoto. Mi assumo tutte le responsabilità ma dobbiamo avere pazienza.”

“Domani ci dovremmo mettere tanta rabbia perchè assumendo questa mentalità potremmo svoltare, dovremmo essere più determinati e metterci in testa che ogni partita sarà difficile ma va affrontata con determinazione e grinta, ripeto, ci vuole pazienza essendo partiti da 0 ma stiamo lavorando per questo. La calma e la pazienza sono le virtù dei forti e dobbiamo averli, non dobbiamo creare ne tensione ne confusione perchè altrimenti non andremo da nessuna parte. Siamo responsabili verso questa città e questi tifosi che ringrazio per quello che hanno fatto domenica, mi scuso se sono andato via e non mi sono preso la mia parte di fischi. In questo momento dobbiamo ragionare partita dopo partita, domani arriva una squadra forte che è la prima in Campionato e voglio ricordare che il loro allenatore è li da tre anni come tanti giocatori quindi c’è un gruppo solido, una mentalità che in questa categoria fa la differenza, stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro, un lavoro di continuità e programmazione. “

“La Fezzanese sa difendere insieme e sa soffrire insieme, in questa categoria tutto ciò fa la differenza e anche noi dobbiamo arrivare a questo. domani dovremmo stare attenti, determinati e metterci molta cattiveria solo così potremmo pensare di fare un buon risultato. Testa bassa e pedalare, dobbiamo essere umili e rispettare la Fezzanese perchè arriva qua come prima. Obodo a parte sono tutti disponibili, voglio cercare di dare un po’ di continuità per dare certezze ma giocando anche domenica dovrò fare delle valutazioni. In questo momento presumo di poter giocare con le 3 punte ma il modulo non deve cambiare la nostra filosofia di gioco, la differenza la fa la mentalità. Non dobbiamo essere passivi”.

Autore

Cosa ne pensi?