Serie D – Sassari Torres, presentato il nuovo allenatore e il nuovo vice

È stato esonerato nella giornata di ieri l’ormai ex allenatore della Torres Marco Sanna.

È arrivato poco fa il comunicato ufficiale da parte della società che annuncia Giancarlo Riolfo nuovo allenatore della Sassari Torres. L’ex Vis Pesaro, Savona e Sanremese sarà coadiuvato dal collaboratore e vice allenatore Paolo Pantera.

Le prime parole del mister non tardano ad arrivare: “Raccolgo il testimone da un tecnico preparato come Sanna. Mi sono trovato in quella situazione, so quanto sia doloroso ma è il rischio del nostro mestiere.”

Riguardo ai suoi nuovi giocatori: “Avendoli visti in questo campionato e conoscendo alcuni di loro, so che i giocatori possono fare di più. Hanno il privilegio di indossare una maglia importante. Spesso questo onore diventa un onere, finisce per togliere tranquillità. Mancano 6 partite al termine, per noi sarà un mini torneo da giocare con lo spirito di chi sa di poter affrontare tutti alla pari; è il momento di dimostrare chi si è, come singoli e come squadra, dal primo all’ultimo. Nei miei gruppi ho un punto fermo ed è il rispetto tra di noi e tra di loro. li conoscerò, ci parlerò, li vedrò in campo e nello spogliatoio e farò delle scelte.

Conclude così mister Riolfo: “Sono felice di essere qui e accolgo volentieri la responsabilità che mi ha offerto il presidente Sechi. L’obiettivo è la salvezza, tutto può cambiare in fretta nel calcio e insieme al mio vice Pantera, e a tutto lo staff, lavoreremo per questo.” 

Autore

Cosa ne pensi?