Serie D – Pro Sesto-Levico Terme rischia di dover essere rigiocata: Gattoni ammonito tre volte

Pro Sesto-Levico Terme rischia di dover essere rigiocata per errore tecnico dell’arbitro. Le perplessità emerse nelle prime ore, in seguito alla pubblicazione di un video in cui si mostrava che il giocatore dei biancoblu Gattoni veniva ammonito tre volte prima di essere espulso, si stanno ora concretizzando in una seria ipotesi di presentazione di un ricorso da parte dei gialloblù.

Il centrocampista della Pro Sesto sarebbe stato ammonito una prima volta nel corso del primo tempo per un fallo, una seconda verso la metà della ripresa per proteste, una terza per fallo di gioco all’ultimo minuto del secondo tempo. Solo allora, e non in occasione del secondo giallo, il direttore di gara, Davide Faraon della sezione di Conegliano, ha espulso il calciatore.

L’ultima parola, però, spetterà all’arbitro. Con il filmato che non avrà nessun valore ai fini di decretare la ripetizione o meno della gara, il direttore di gara dovrà ammettere espressamente, anche attraverso l’analisi del proprio referto di gara, l’errore commesso, davanti al ricorso ufficiale di una delle due società. In caso dovesse essere evidenziato l’errore, al giudice sportivo non resterebbe che decretare la ripetizione della partita in oggetto, terminata sul campo 3-1 in favore della Pro Sesto capolista.

Autore

Cosa ne pensi?