Serie D – Ponsacco, Lici: “Qui una seconda casa, vincere il campionato sarebbe un sogno”
Intervistato sui canali ufficiali della sua società, Alex Lici ha parlato della sua avventura a Ponsacco e delle prospettive della stagione della società toscana. Il difensore 24enne, nato in Albania, ha già collezionato più di 150 presenze con la maglia rossoblù, conquistando un campionato di Eccellenza e una salvezza conquistata in extremis, e ora è tra i protagonisti della corsa per il grande sogno della promozione in Serie C.
Con la vittoria sulla Sinalunghese, il Ponsacco è ora primo in classifica a pari merito con Seravezza Pozzi e Ghivizzano. E il prossimo arriva la difficile trasferta proprio contro il Seravezza.
“Ponsacco per me è una seconda casa: sono arrivato che avevo 18 anni e da sei vivo in paese, a contatto quotidiano con la gente e i tifosi. Sono cresciuto qui e vincere questo campionato sarebbe il coronamento di un sogno enorme. Vincere è sempre bello, ovunque, ma farlo qui con la maglia di quella che sento come la squadra di casa mia sarebbe qualcosa di enorme.”
“Sarà dura giocarsela contro Seravezza e Ghivizzano? Sicuramente e ne siamo consapevoli: loro hanno costruito le loro fortune in casa, dove sono imbattuti e, dunque, non sarà affatto facile andare là a fare risultato. Ma ci crediamo e sono convinto che non sarà facile nemmeno per loro, anche perché so già che non saremo soli: i nostri tifosi ci hanno seguito ovunque in questi anni, figurarsi se non verranno in massa a Seravezza. Abbiamo bisogno di loro in queste ultime nove partite dove ci giochiamo tanto. Ma lo sanno e saranno sempre lì dove sono sempre stati: l’uomo in più al nostro fianco”