Serie D – Pergolettese, Contini: “Vittoria sofferta, solo complimenti per questi ragazzi”

Dopo il pareggio contro il Pavia, la Pergolettese ritrova la vittoria superando 2-1 il Fiorenzuola, in una gara in cui gli uomini di Contini hanno dovuto soffrire molto per portare a casa i tre punti. Un successo tuttavia fondamentale per i gialloblù, che restano a più 6 dal Modena a soltanto tre gare dalla fine, avvicinandosi sempre di più alla promozione in Serie C.

Queste le parole di Contini riportate dai canali ufficiali della società:

“È vero, abbiamo sofferto nel secondo tempo, anche per gli errori commessi nel primo, quando potevamo chiudere in anticipo la partita, non sbagliando quelle tre ripartenze non concretizzate per imprecisione nell’ultimo passaggio. Loro sono stati bravi a riaprirla e noi bravi a soffrire in certi momenti della gara e portare a casa tre punti importantissimi. Troppo spazio al Fiorenzuola? Secondo me è stata tutta una questione di testa. Aver subito il loro gol ad inizio del secondo tempo ed e’ scattata un po’ più di tensione tra i ragazzi. Bisogna fare i complimenti al Fiorenzuola, perché gioca un buonissimo calcio, una squadra molto fisica e che corre moltissimo dall’inizio alla fine. Abbiamo corso molto nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo subito la loro iniziativa soprattutto per un fattore mentale.”

“È mancata un po’ di lucidità, ma bisogna anche guardare alla gran mole di lavoro fatto dalle tre punte, che si sono scarificati molto. Qualcuno sta accusando un po’ di stanchezza e c’è anche chi, come Franchi, tra infortunio e squalifica non si è allenato molto. L’importante pero’ e’ aver portato a casa la vittoria, e adesso guardiamo alla prossima gara di giovedì, che sarà importantissima.”

“Bisogna solo fare i complimenti a questi ragazzi, che strappano applausi per il temperamento e la voglia che mettono in campo in ogni partita. I ragazzi stanno dando più di quello che ci si poteva immaginare, è la forza di questo gruppo. Non dimentichiamo da dove siamo partiti, in che girone siamo, senza tralasciare quanto hanno speso le squadre che stanno sotto di noi e che rosa hanno. Ma nel calcio le imprese si possono ancora fare e noi stiamo scrivendo una pagina importante. Ma continuiamo a tenere il nostro basso profilo, recuperiamo un po’ di energie e concentriamoci sulla gara di giovedi.”

Autore

Cosa ne pensi?