Serie D – Pergolettese, Contini: “Vittoria meritata, ragazzi molto motivati”

Per la Pergolettese, stavolta, i tre punti sono arrivati all’ultimo istante nella trasferta contro il Mezzolara, grazie a un gran gioiello di Gullit che, al 91′, è riuscito a superare il portiere avversario.

Successo fondamentale per i gialloblù che, grazie al contemporaneo pareggio del Modena contro il Ciliverghe, ora allungano in testa a più quattro dagli uomini di Bollini, raggiungendo quota 50 punti nel Girone D di Serie D.

Per il mister Matteo Contini, però, non ci sono dubbi sul merito della sua squadra: “Nonostante un terreno di gioco in condizioni impietose, abbiamo provato sin da subito a giocare a calcio, dimostrando la nostra indubbia superiorità. Anche se il gol è arrivato alla fine, la vittoria è stata più che meritata per le occasioni avute, davvero complimenti a tutti, perché su un campo così era difficile giocare. Hanno dimostrato quanto ci tengono a questa maglia e quanta voglia hanno di restare in vetta.”

“Gullit? I calci di rigore si possono sbagliare, ma nel suo caso bisogna dare merito al portiere per la prodezza. Ha avuto qualche minuto di delusione, ma poi è ripartito con determinazione per cercare il gol. E alla fine l’ha trovato meritatamente.”

“Se siamo a più quattro dal Modena e più nove dalla Reggiana non è che merito dei ragazzi. Sono motivati e determinati a tenere il più a lungo possibile questa posizione. Ora sono gli altri che devono rincorrerci, tutta la pressione è su di loro. Concentriamoci gara dopo gara, da martedì penseremo alla Vigor Carpaneto.”

Autore

Cosa ne pensi?