Serie D – Nasce la Virtus CiseranoBergamo

Virtus Bergamo e Ciserano, da oggi, saranno parte di un’unica società. I due club hanno comunicato ufficialmente l’unione dei due gruppi, dando vita alla Virtus CiseranoBergamo 1909, che disputerà il prossimo campionato di Serie D sul campo dell’ormai ex Ciserano.

Questo il comunicato ufficiale:

“L’unione nasce dal forte credo in un progetto ambizioso e di lungo periodo: la volontà del gruppo dirigenziale è quella di creare un unico, solido e serio punto di riferimento nel mondo del calcio giovanile e dilettantistico, fortemente radicato sul territorio regionale.

L’unione delle due società sportive, riconosciute tra le più serie della bergamasca, permette la creazione delpiù grande bacino d’utenza provinciale e regionale per quanto concerne il settore giovanile contando oltre 600 atleti divisi in 29 squadre e forti di uno staff di 140 persone tra dirigenti, allenatori, accompagnatori, osservatori e massaggiatori.

Le diverse compagini che faranno parte della grande e nuova famiglia militeranno nei vari campionati provinciali, regionali. Elite e nazionali giocando simultaneamente sui campi di Ciserano e Alzano, utilizzando diverse strutture sportive del territorio bergamasco al fine di non perdere attaccamento e vicinanza alle proprie radici.”

Autore

Cosa ne pensi?