Serie D – Levico Terme, Favaretto: “Qui una delle mie imprese più difficili, ma mi sono emozionato”

Con il grande colpo firmato in casa del Tamai domenica scorsa, il Levico Terme ha potuto festeggiare la permanenza in Serie D, al termine di una stagione tutt’altro che semplice. A guidare la squadra verso la salvezza è stato l’allenatore Paolo Favaretto, arrivato lo scorso febbraio al posto al posto dell’esonerato Vitali.

Il tecnico è stato intervistato ai canali ufficiali della società, con cui ha parlato della stagione appena conclusa:

“È stata una stagione in salita, con una salvezza da conquistare. L’abbiamo ottenuta e io devo ringraziare la società per esserci stata vicina in ogni momento, siamo riusciti in tante situazioni a ottimizzare le nostre qualità e nascondere qualche difetto. Grazie anche ai miei collaboratori, i direttori che ci hanno sostenuto e ai ragazzi. Anche in situazioni difficili, hanno messo il cuore. E grazie a chi ci ha seguito con passione in questi tre mesi difficili, vivendo emozioni molto forti. Ho condiviso le emozioni di Feltre o domenica scorsa.”

“Cosa ho pensato al triplice fischio? Ho pensato che questa è stata una delle mie imprese più difficili, ma è anche la più bella. Ho vissuto bene l’ambiente del Levico Terme, mi sono accorto che ci sono persone sincere e con una grande passione, ci tengono ai valori dello sport. È una situazione diversa a quelle che ho vissuto, ma mi ha emozionato costantemente. Sono fiero di esserci stato.”

Autore

Cosa ne pensi?