Serie D – Girone H: 15/a giornata, risultati e classifica
Il Girone H di Serie D si conferma poco generoso di gol, anche in questo turno infrasettimanale, valido per la 15/a giornata di campionato, fioccano i pareggi a reti bianche e si registrano pochi movimenti in classifica.
Finisce 0-0 il match di cartello tra Taranto e la capolista Az Picerno, match con pochi spunti e d emozioni. Ne approfitta per accorciare le distanze in classifica l’Audace Cerignola, che regola di misura il Granata, match-winner Lattanzio, pugliesi adesso a -2 dalla vetta.
Perde leggermente terreno il Bitonto, frenato in casa dal Francavilla 1931: 1-1 il risultato finale, al vantaggio dei padroni di casa del solito Patierno ( decimo timbro stagionale) risponde finale Collocolo.
Reti bianche anche nella sfida d’alta classifica tra Savoia e Nardò: risultato che non rispecchia sicuramente la quantità di emozioni che questo match ha regalato. Ottavo risultato utile consecutivo per la squadra di Taurino.
L’unica ad approfittare di tutti questi segni X è la Fidelis Andria, che regola, in una partita dominata, la Sarnese 3-0 e finalmente si stanzia in zona play-off salendo al quinto posto a quota 25 punti. Per gli ospiti, invece, una sconfitta che pesa e non poco sulla classifica che comincia ad essere deficitaria, 14/o posto con 14 punti.
Arriva la prima vittoria per Ciccio Cozza sulla panchina del Team Altamura, e lo fa mettendo fine alla striscia di risultati casalinga che durava da 15 giornate del Città di Fasano: 0-1, rete di Portoghese alla mezz’ora.
Nelle acque pericolose della zona retrocessione finiscono in parità le sfide tra Pomigliano e Sorrento (1-1) e Gragnano e Gelbison VdL(0-0), mentre vince il Nola 1925, che stende il Gravina 2-1. A far impazzire i tifosi bianconeri ci ha pensato un gol di D’Anna al 90′, ospiti furiosi per due calci di rigore negati.
Nel prossimo turno spicca la sfida al vertice tra Az Picerno e Audace Cerignola.
Serie D, Girone H – 15/a giornata |
Audace Cerignola-Granata 1-0 16′ Lattanzio
Bitonto-Francavilla 1931Â 1-1Â 33′ rig. Patierno, 82′ Collocolo
Città di Fasano-Team Altamura 0-1 27′ Portoghese
Fidelis Andria-Sarnese 3-0 7′ Bozic, 45’+3 Cristaldi, 66′ Bortoletti
Gragnano-Gelbison VdLÂ 0-0
Nola 1925-Gravina 2-1 15′ Colarusso, 42′ Tarantino, 90′ D’Anna
Pomigliano-Sorrento 1945Â 1-1Â 52′ Suriano, 53′ Russo
Savoia-Nardò 0-0
Taranto-Az Picerno 0-0
La classifica dopo la 15/a giornata |