Serie D, Girone H – Casarano-Sorrento a reti inviolate
Si gioca il 13 ottobre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 7/a giornata del campionato di Serie D del Girone H tra Casarano e Sorrento. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da 3 importanti vittorie portate a casa e 2 sconfitte subite in questo avvio di stagione del campionato 2019/2020. Squadra al momento all’8° posto della classifica del campionato di Serie D del Girone H. 9 punti per loro in campionato fino a questo momento, in parità con il Taranto che, però, è sopra per differenza reti. A pari punti anche con Gladiator e Fidelis Andria, sotto per differenza reti. Sopra di un punto, invece, c’è il Gravina in 6′ posizione in classifica. Per loro si contano 8 reti messe a segno e 4 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva a questo settimo match stagionale dopo aver rimediato 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in queste ultime sfide di campionato. Squadra attualmente in 11° posizione nella classifica di Serie D del Girone H nelle quale, ad oggi, ha totalizzato 8 punti. A pari punti c’è l’Agropoli che, però, è sotto per differenza reti. A +1, invece, ci sono Fidelis Andria, Gladiator, Casarano e Taranto. Per loro, 6 gol fatti e 6 subiti fino a questo momento. Tra le due formazioni non esiste alcun precedente affronto: le due compagini si sfideranno per la prima volta in questa competizione nella gara in programma alle ore 15:00.
0-0
Casarano (4-3-3): Al-Tumi 6; Mattera 6, D’Aiello 6, Girasole s.v. (6′ Sant’Agata 6 (62′ Cappilli 6)), Buffa 6; Palmisano 6, Giacomarro 6 (77′ Russo 6), Occhiuto 6; Mincica 6, Olcese 6- (67′ Foggia 6), Balla 6- (77′ Feola 6).
Sorrento (4-3-3): Scarano 6; Peluzzi 6, D’Alterio 6, Vodopivec 6 (71′ Vitale 6), Masullo 6; La Monica 6, Fusco 6, De Rosa 6; Herrera Quintero 6 (86′ Bozzaotre s.v.), Bonanno 6, Gargiulo 5,5 (56′ Cassata 6).
Marcatori: –
Ammoniti:Â 28′ D’Alterio (S); 76′ Bonanno (S); 89′ La Monica (S); 89′ Russo (C)
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – È tutto pronto allo Stadio Capozza per il match. Al 6′ minuto di gioco, a causa di un infortunio in campo, i padroni di casa devono rinunciare a Girasole che abbandona il campo in barella. Al suo posto, però, subentra Sant’Agata. Al minuto 28, sugli sviluppi di un corner, D’Alterio commette fallo in area di rigore e regala così il penalty agli avversari. Dagli 11 metri ci prova Olcese, ma Scarano si fa trovare preparato e riesce nella respinta. Padroni di casa che perdono così l’occasione di andare in vantaggio. Match ancora fermo sullo 0-0. 4 i minuti di recupero segnalati dal direttore di gara ao termine di questo primo tempo. C’è il fischio finale, le squadre lasciano il campo e vanno a riposo. 0-0 il parziale.
Squadre nuovamente in campo, si riparte. Secondo tempo che procede come una fotocopia del primo, ma con qualche occasione in più creata da entrambe le parti. Ci portiamo al 90′ minuto di gioco e il direttore di gara segnala ben 5 minuti di recupero a causa delle diverse ammonizioni e sostituzioni che ci sono state bel corso di questi ultimi 45 minuti. Arriva il triplice fischio finale e il match termina qui, 0-0 il finale con le due squadre che portano a casa un punto a testa.