Serie D – Girone G: il Lanusei si gode il primo posto
Ancora troppo presto per gioire davvero per il Lanusei, visto che il Trastevere deve ancora recuperare una partita, ma il 2-1 di ieri da fiducia e diventa prezioso se consideriamo quanto possa mettere pressione agli uomini allenati da Mazza.
I laziali dovranno attendere giorno 30 per recuperare la gara contro l’Anagni e rimettersi in pari in quanto a gare disputate. Nel frattempo, sono attesi dalle sfide contro Flaminia e Sassari Latte Dolce, mentre i sardi dovranno affrontare Budoni e Lupa Roma. Ragion per la quale si può considerare il calendario degli uomini di Gardini sicuramente più agevole, almeno sulla carta.
Continua dunque la marcia positiva dei biancorossoverdi e come riporta la pagina facebook del club il tecnico Aldo Gardini si dice più che soddisfatto: “Conoscevo e conosco bene il Trastevere e so che nessuno di loro ha sottovalutato l’impegno perché hanno impostato la partita sapendo quali sono le mie caratteristiche. Ladu e Demontis non hanno fatti da soli la partita perché in campo si gioca in 11. Sono stati tutti bravi e attenti giocando in maniera spensierata senza nessuna ansia da prestazione. Oggi ero molto tranquillo e forse sarei stato più preoccupato se avessimo incontrato un avversario con i nostri stessi obiettivi. I primi 25’ non vorrei dire che siano stati perfetti, ma sono stati interpretati e giocati molto bene. Sono contento perché con il passare delle giornate questi ragazzi acquisiscono personalità . L’obiettivo principale resta sempre la salvezza, almeno fino a quando il presidente non mi darà indicazioni diverse“.