Serie D – Girone G: Anzio, esonerato Pisano
L’Anzio, attualmente ultimo in compagnia di Lupa Roma e Anagni con otto punti, ha deciso di esonerare mister Pisano. Al tecnico non è bastata la vittoria in rimonta di ieri per 4-2 sulla Vis Artena e nemmeno sette punti in tre gare per mantenere la panchina.
Un colpo di scena inaspettato, dunque, ad Anzio ma, a dire il vero, i canali ufficiali tacciono e la notizia è stata riportata dalla testata web Ilgranchio.it che riporta una lunga intervista al tecnico.
Ecco le parole di Giovanni Pisano riportate da ilgranchio.it: “Sono due mesi che lavoriamo e finalmente abbiamo trovato la quadra. – dice Pisano – Appena uscito dagli spogliatoi dopo la vittoria sulla Vis Artena il patron Franco Rizzaro mi ha comunicato che quella era l’ultima partita da allenatore dell’Anzio. Per me è una decisione inconcepibile, veniamo da tre risultati utili consecutivi, stiamo finalmente uscendo da una brutta situazione. Non mi ha dato motivazioni, dopo due vittorie e un pareggio in tre gare, con una squadra che ha i suoi limiti, non è concepibile. Penso che il problema sia legato alle scelte tecniche, per me nessuno deve entrarci a parte il mio staff tecnico, convocati e titolari li scelgo io. Purtroppo queste cose non succedono solo ad Anzio e devono finire. Sono molto amareggiato, in questa avventura ci ho messo anima e corpo, da agosto stiamo lottando, abbiamo preso mazzate, ci siamo rialzati. Sono abituato a dare tutto come hanno fatto i ragazzi, che voglio ringraziare, hanno dimostrato di essere degli uomini oltre a ottimi calciatori”.