Serie D – Girone F: tensioni in Forlì-Cesena, aggredita troupe di Teleromagna
Il derby tra Forlì e Cesena si è concluso nel peggior modo possibile. Tanta tensione, dentro e fuori dal campo, sorta dopo la decisione dell’arbitro Croce di Novara di assegnare al 90′ un rigore al Cesena per il fallo su Valeri, poi trasformato da Alessandro per il definitivo 2-1 bianconero. E così, mentre i giocatori ospiti festeggiavano la preziosa vittoria, i giocatori biancorossi hanno concluso la sfida circondando l’arbitro per protestare contro la decisione.
Secondo quanto riportato da ForlìToday, il clima, tuttavia, sarebbe diventato nell’arco di pochi secondi addirittura insostenibile anche sugli spalti, tanto da portare un ex dirigente del Forlì ad aggredire la troupe di Teleromagna, impegnata nella diretta televisiva. In particolare, il cronista Alberto Montanari ha raccontato in diretta di aver ricevuto un pugno in faccia, indicando il presunto responsabile: l’ex presidente biancorosso Fabbri.
Il Fabbri, sempre secondo il racconto di Montanari, avrebbe buttato a terra anche l’operatore Romano Natali e un collaboratore dell’emittente televisiva sarebbe intervenuto per chiudere la cabina in cui si trovava il giornalista, successivamente finito al centro di numerose critiche sul luogo.