Serie D – Girone F: risultati e classifica della 12/a giornata
Il Matelica non fallisce l’appuntamento nella 12/a giornata del Girone F di Serie D. Ai marchigiani, infatti, basta il gol di Fioretti, abile in scivolata a ribadire in rete un cross sul secondo palo di Melandri, per avere ragione del Francavilla. Risponde in serata il Cesena che liquida, sempre per 1-0, la Savignanese grazie alla rete di Alessandro.
Vince anche il Notaresco e si interrompe così una striscia di cinque risultati utili e tre vittorie di fila del Pineto. Il derby viene praticamente deciso da Di Lollo, il quale si rende autore di una goffa autorete nel primo tempo e del gol del pari su punizione nella ripresa. Il gol vittoria, invece, porta la firma di Santiago Minella che concretizza uno splendido cross di Moretti. Mantiene le distanze dal vertice anche la Sangiustese, espugnando col minimo scarto il Necrelli in virtù della rete di Pezzotti.
Nei bassifondi della graduatoria risaltano i successi dell’Avezzano, 2-0 al Forlì, e del Castelfidardo, pirotecnico 3-2 alla Recanatese. Adesso, l’ultima posizione in classifica vede appaiate tre squadre e, più in generale, ben otto squadre in tre punti. Per il Castelfidardo, in particolare, si tratta della prima gioia da tre punti stagionale e con un finale thrilling nel derby contro i “cugini” di Recanati. I biancoverdi, per due volte in svantaggio, recuperano e nel finale trovano il gol vittoria, la prima contro la Recanatese in cinque anni di D, con Bracciatelli.
Serie D, Girone F – 12/a giornata |
Real Giulianova-Jesina 0-0
Vastese-Campobasso 2-2 15′ Magri (C), 71′ Giacobbe (C), 79′, 90’+3 rig. Leonetti (V)
Sammaurese-Sangiustese 0-1 70′ Pezzotti
Notaresco-Pineto 2-1 25′ aut. Di Lollo (N), 70′ Di Lollo (N), 80′ Minella (N)
Avezzano-Forlì 2-0 48′ Cerone, 82′ dos Santos
Montegiorgio-Isernia 2-0 73′ rig. Sbarbati, 85′ Ciarmela
Matelica-Francavilla 1927 1-0 32′ Fioretti
Castelfidardo-Recanatese 3-2 31′ Palmieri (R), 47′ Calabrese (C), 58′ Sivilla (R), 76′ aut. Nodari (R), 90’+5 Bracciatelli (C)
Agnonese-Santarcangelo 1-1 23′ Falomi (S), 71′ Ricciardi (A)
Cesena-Savignanese 1-0 35′ Alessandro
La classifica dopo la 12/a giornata |