Serie D – Girone D: Pergolettese, Contini “Usciamo a testa alta da Modena”
In casa Pergolettese rimane ancora un pizzico di amarezza per la sconfitta di misura per 2-1 subita sul campo della capolista Modena, che ora allunga a più 5 in classifica. Un sentimento condiviso anche dall’allenatore Matteo Contini in conferenza stampa, in cui ha comunque voluto esaltare la qualità dei suoi, che da questa trasferta ne escono a testa alta e con una nuova consapevolezza.
Queste le parole di Contini, riportate dai canali ufficiali della società lombarda: “C’è del rammarico solo per il risultato; abbiamo preparato bene la partita e i ragazzi hanno risposto alla grande. La gara è stata decisa solo da episodi, ma ho visto la mia squadra ben organizzata, che sapeva cosa doveva fare. Abbiamo incontrato la prima della classe, e sappiamo tutti del suo valore, dobbiamo fare i complimenti al Modena per il campionato che sta facendo, ma sono pienamente soddisfatto dei miei ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano; andiamo avanti perché domenica c’è un’altra gara importante da portare a casa.”
“Un bel inizio di gara, poi un po’ troppa libertà ai centrocampisti, soprattutto Messori, che hanno calciato a rete da fuori con troppa facilità, innescando poi il primo gol.”
“In quel periodo della partita abbiamo sbagliato qualche uscita con la palla, perdendola ingenuamente e, da grande squadra che è il Modena, sulla ripartenza ha fatto gol. Siamo entrati in campo ben organizzati, tanto che abbiamo avuto subito un paio di occasioni per passare in vantaggio, però si sa che questo tipo di partite si decidono da episodi. Sugli errori commessi non bisogna dare le colpe a nessuno, ci prendiamo le responsabilità tutti quanti. Il portiere si sa che al minimo errore è gol, se lo fa l’attaccante non succede niente, è solo una occasione sprecata. Il nostro portiere è giovane e in molte occasioni ci ha salvato il risultato, puo’ capitare che commetta degli errori, ma è normale vista la giovane età. Voglio invece ancora rimarcare la bravura di questo gruppo che alleno che ha provato a mettere in difficoltà la prima della classe riuscendoci. Io esco da Modena, e l’ho detto anche ai ragazzi, della consapevolezza e della forza di questo gruppo, in campo l’hanno dimostrato. Voltiamo pagina e pensiamo alla gara di domenica che varrà tre punti come quella di Modena.”