Serie D – Girone C: Montebelluna, ufficiale Pettinà
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Montebelluna rendo noto il tessramento del terzino sinistro Riccardo Pettinà, classe ’99. Per il difensore si tratta di un ritorno, dopo la sfortunata esperienza a Modena.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Altovincentino, ha esordito in Serie D nella stagione 2015-2016, quando in panchina siedeva Mauro Zironelli. Nella stagione successiva, iniziata in Serie D con l’Altovincentino, è passato alla Primavera dell’Hellas Verona guadagnandosi le attenzioni delle Nazionali giovanili.
Poi l’arrivo a Montebelluna, nella stagione 2017-2018, dove ha collezionato 30 presenze in Serie D dimostrando di essere un giovane promettente.
Al sito ufficiale, il calciatore ha anche rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Montebelluno:
“È vero, ho scelto Montebelluna perché so che tipo di ambiente trovo, l’ideale per crescere ancora. A Modena, nonostante le presenze siano state poche, ho imparato molto dal mister e da un gruppo fantastico. C’era l’interesse di molte società, ma sono molto contento della scelta fatta perché ho sempre sentito la fiducia nei miei confronti da parte della Società e del mister. Sono pronto a mettere in pratica quello che ho imparato.”