Serie D – Girone C: Belluno, esonerato Vecchiato. Zanin è il nuovo allenatore
A poche giornate dalla fine del campionato, la dirigenza del Belluno prova a scuotere la squadra. Come annunciato sui propri canali ufficiali, la società veneta ha esonerato Roberto Vecchiato, che saluta dopo poco meno di un anno.
Al suo posto, il Belluno ha deciso di affidare la panchina a Diego Zanin, in passato tecnico di Monopoli, Reggina (come Primavera e vice), Unione Venezia, Treviso, Jesolo e Sanvitese. I gialloblù sono al momento quattordicesimi in classifica, in piena zona playout, con la salvezza che resta distante appena tre punti.
Questo l’annuncio del Presidente Lazzari:
Ringrazio Roberto per la professionalità e la dedizione sempre mostrata per i colori gialloblù, ma in questo delicato momento abbiamo ritenuto che la soluzione migliore fosse quella di sostituire l’allenatore per dare una scossa a tutto l’ambiente. Da qui alla fine del campionato mancano solo due partite, nelle quali ci giochiamo la permanenza in Serie D. Abbiamo individuato in Diego Zanin il profilo di allenatore ideale per provare a centrare questo obiettivo. Auguro un grosso in bocca al lupo a mister Zanin per l’inizio di questa sua avventura in gialloblù e auguro a Roberto le migliori fortune per il proseguo della sua carriera.”