Serie D – Girone A: 14/a giornata, risultati e classifica
La 14/a giornata del Girone A di Serie D si è aperta ieri con il successo del Lecco sulla Sanremese nel big match di questo turno, che ipoteca così il titolo di campione d’inverno, non è bastata una buona prestazione agli ospiti per fare l’impresa, al “Rigamonti Ceppi” finisce 2-0, eroe di giornata il numero 9 D’Anna, autore di una doppietta.
Continua a stupire il Casale che batte il Chieri per 2-1 e consolida il quarto posto in classifica, a -2 dal Savona, anch’esso vittorioso, 0-2 sul campo della Folgore Caratese, che continua a confermare un’alternanza di risultati che poco giova alle ambizioni del club brianzolo.
Cade in casa, un pò a sorpresa, il Bra, che perde 0-1 con lo Stresa, decide una sfortunata autorete di Brancato sul finire del primo tempo. 3 punti chiave per la squadra di Mori, che grazie a questa vittoria si tira fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Nella parte destra della classifica pareggi, entrambi per 1-1 tra Lavagnese e Fezzanese e Arconatese e Milano City.
Nelle partite di oggi spicca la vittoria del Borgosesia che dilaga nel primo tempo e ne segna 5 alla Pro Dronero. La squadra piemontese sembra rinvigorita, sicuramente grazie ai tanti innesti che il mercato ha portato.
Non riesce, invece, l’impresa del Sestri Levante in un derby spumeggiante, in cui esulta il Ligorna, che riprende due volte il vantaggio ospite e riesce nel finale a far sua la partita grazie alla rete di Spera.
Infine l’Inveruno prosegue la propria striscia positiva, regolando per 2-0 il fanalino di coda Borgaro al termine di un match sicuramente non bello che però ha visto prevalere alla distanza gli uomini di Andreoletti.
Serie D, Girone A – 14/a giornata |
Arconatese-Milano City 1-1 39′ D’Ausilio Guadagno, 78 Tonani
Bra-Stresa 0-1  43′ aut. Brancato
Casale-Chieri 2-1 20′ e 85′ Cappai, 90’+1 Markaj
Lavagnese-Fezzanese 1-1  35′ Baudi, 84′ Di Pietro
Lecco-Sanremese 2-0 17′ e 50′ D’Anna
Folgore Caratese-Savona 0-2 45′ e 68′ Lombardi
Borgosesia-Pro Dronero 5-1 8’Pagliaro, 22’Dutto, 27’Pedrabissi, 39’Vitiello, 44’Caridi, 45’Dalmasso
Inveruno-Borgaro Torinese 2-0 59’Stronati, 90’+2 Chessa
Ligorna-Sestri Levante 3-2 7’Croci, 37’Chiarabini, 41’Molinari, 61’Valenti, 80′ Spera
La classifica dopo la 14/a giornata |