Serie D – Forlì, Campedelli: “Matelica squadra efficace, ma ho apprezzato la voglia dei miei”
Dura sconfitta per il Forlì nella difficile sfida contro il Matelica. La squadra di Campedelli si è dovuta arrendere per 3-1, anche se il tecnico vuole comunque guardare i pochi aspetti positivi emersi soprattutto nella grande voglia mostrata dalla squadra.
“Oggi il Matelica ha dimostrato perché si trova la davanti. Sono una squadra estremamente efficace che riesce a concretizzare ogni occasione, e sono stati bravi a verticalizzare per poi aggredire la nostra porta. Noi nel secondo tempo abbiamo provato a fare lo stesso, mettendoli anche in affanno in alcune occasioni, ma non abbiamo avuto la cattiveria necessaria per riuscire a segnare. Siamo stati in grado di mettere in area avversaria molti palloni, senza mai riuscire ad avere il guizzo necessario, e questo è quello che ha fatto la differenza.”
“Nessuno dei miei giocatori si è tirato indietro, sul 3 a 0 la squadra poteva buttarsi giù ma ho visto in ognuno dei ragazzi la voglia di non mollare e di provare a riaprire la partita. Siamo ancora ampiamente dentro la battaglia per non retrocedere, e dobbiamo giocare sempre a viso aperto per vincere.
Non facciamo calcoli su playout o altre posizioni di classifica, abbiamo come obiettivo quello di non concedere nulla a nessuno di provare a portare a casa ogni partita”.