Serie D – FC Messina, esonerato Costantino

FC Messina, esonerato Costantino

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, l’FC Messina ha comunicato la decisione di sollevare dall’incarico della prima squadra il tecnico Massimo Costantino. A essere stata fatale (e decisiva per la decisione del presidente Arena e i suoi collaboratori) è stata la sconfitta a sorpresa per 2-0 subita ieri contro il Castrovillari, decisa dalle reti di La Ragione e Gagliardi. La guida della squadra è stata affidata a Ernesto Gabriele, che sarà coadiuvato dal collaboratore Cesar Grabinski: non è chiaro se si tratti di una decisione definitiva o di una soluzione temporanea, in attesa di annunciare un nuovo allenatore per la parte restante della stagione.

FC Messina, una stagione altalenante

Fin qui, la stagione dell’FC Messina è stata molto altalenante, con la squadra che si trova attualmente al nono posto del Girone I di Serie D con 14 punti conquistati: uno in più dalla zona playout e, soprattutto, sei in meno dalla zona playoff rappresentata dal Savoia. La sconfitta contro il Castrovillari è arrivata a sorpresa dopo una settimana di grande entusiasmo, dovuto alla convincente e netta vittoria per 3-0 rifilata nel derby all’ACR Messina soltanto una settimana fa. Quel successo sembrava aver aperto le porte a un possibile cambio di marcia in una stagione fin qui di alti e bassi e, invece, il ko interno contro il Castrovillari ha fatto tornare le nubi, portando la società a prendere un’immediata e drastica decisione come l’esonero di Costantino.

La scelta sembrerebbe essere condivisa anche dalla tifoseria, non troppo convinta soprattutto dalle scelte tattiche del tecnico ex Sanremese, Vibonese e Torres, arrivato in panchina soltanto la scorsa estate: il mercato aveva creato anche diverse aspettative in campionato, nella speranza di vedere i giallorossi in corsa almeno per conquistarsi l’accesso ai playoff di fine stagione.

Serie D Girone I – L’ACR dura un tempo, il FC Messina vince il derby

Autore

Cosa ne pensi?