Serie D – Crema calcio, si è dimesso Tacchinardi
Crema calcio, si è dimesso Tacchinardi
Alessio Tacchinardi non è più l’allenatore del Crema calcio. Attraverso i propri canali ufficiali, la società lombarda ha comunicato la decisione del tecnico ex Lecco e Pergolettese di presentare le proprie dimissioni, accettate dalla dirigenza. Termina così dopo pochi mesi l’avventura dell’ex calciatore della Juventus nella squadra della sua città natale, cominciata soltanto lo scorso luglio. Come si legge nella nota, la direzione della prima squadra è stata affidata ad interim, in attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, al vice Luca Moggi, che comincerà da oggi la preparazione in vista della gara di domenica contro il Mezzolara.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal Crema: “L’AC Crema 1908 comunica che Alessio Tacchinardi ha rassegnato le dimissioni rinunciando ad esercitare il ruolo di allenatore della prima squadra che durante l’estate ha costruito in vista del campionato della Serie D 2019-2020. Si interrompe quindi il rapporto di collaborazione con la società nerobianca avviato lo scorso luglio. A Tacchinardi vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della società per il lavoro che ha svolto dimostrando impegno, passione e grande serietà professionale. La conduzione tecnica della prima squadra, in attesa delle decisioni della società, è temporaneamente affidata al vice allenatore Luca Moggi al quale l’AC Crema 1908 rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro.”
Crema calcio, un momento difficile
Tacchinardi paga con la sua panchina un momento tutt’altro che semplice per il Crema. La squadra ha ottenuto appena due punti nelle ultime cinque uscite (contro Mantova e Sasso Marconi), perdendo le ultime due, prima contro il Fanfulla (2-1) e infine, davanti al proprio pubblico, contro il Franciacorta (1-2) proprio lo scorso week-end. I nerobianchi occupano ora l’undicesimo posto in classifica con 14 punti, soltanto 3 in più dalla zona playout, rappresentata da Ciliverghe, Savignanese e Alfonsine. Motivo per cui cominciava a diventare essenziale un deciso cambio di direzione, con Tacchinardi che si è ritrovato così costretto a salutare la panchina.
Coppa Italia Serie D, Crema Seregno 1 – 2, gli ospiti passano il turno