Serie D – Cjarlins Muzane, arrivano Buratto e Santi

Cjarlins Muzane, arrivano Buratto e Santi

Doppio colpo di mercato in casa Cjarlins Muzane. Come comunicato dalla società, sono stati tesserati due giocatori, ovvero Matteo Burato (centrocampista) e Riccardo Santi (attaccante). Si tratta di due rinforzi importanti, capaci di dare quantità e qualità alla squadra. Ecco i comunicati, ripresi dal sito ufficiale:

“La zampata del Cjarlins Muzane. Il club di patron Zanutta mette a segno un colpo di mercato pesante, tesserando Matteo Buratto, centrocampista classe 1994 che ieri ha disputato la sua ultima partita con il Savona, una gara amara, il derby con la Sanremese perso 2-1 e nel quale Buratto ha giocato fino alla sostituzione arrivata a metà ripresa. Il club ligure (serie D) naviga in acque assai agitate, Buratto si riavvicina invece a casa e torna a giocare in Friuli lui che, nativo di San Donà di Piave, ha vissuto un lustro memorabile col Pordenone di Bruno Tedino. Erano seguite la parentesi alla Lucchese e la stagione disputata con l’Adriese, giunta ad passo dalla promozione in C nel passato campionato.
Ora metterà al servizio del Cjarlins Muzane le sue qualità in un centrocampo che aveva bisogno di un giocatore del genere. Matteo troverà nella squadra di Moras un altro ex neroverde, il capitano Gianluca Migliorini, con cui ha condiviso parte dell’esaltante esperienza al Pordenone”

L’arrivo di Riccardo Santi

“Fumata bianca per il centravanti. Al Cjarlins Muzane che dopo il centrocampista ex Pordenone Matteo Buratto, mette a segno un altro colpo a sensazione: ha ceduto al pressing del presidente Vincenzo Zanutta l’attaccante del 1990 Riccardo Santi, in uscita dal Caldiero Terme. Punta centrale da 73 gol in quasi 200 partite da tra serie C (Alghero, Savona, Casale e Renate) e serie D, Santi era inseguito da almeno 6 clubs. Zanutta aveva già cercato di catturarlo questa estate, quando l’ariete aveva concluso il bienno all‘Adriese (20 gol in totale), ma l’intesa non si era concretizzata.
Con Santi e Buratto il Cjarlins Muzane può compiere un ulteriore salto di qualità: è quello che si augura il patron, tanto più dopo le 2 recenti battute a vuoto con Union Feltre e Montebelluna e mentre si avvicina la trasferta ad Este, da affrontare senza lo squalificato Bussi.”

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?