Serie D – Cesena, Angelini: “Necessario ritrovare serenità”
Il Cesena esce a sorpresa sconfitto nella sfida casalinga contro il Pineto, confermando il momento non particolarmente brillante. I romagnoli hanno totalizzato due sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle ultime quattro, anche se il Matelica (oggi fermato dal Santarcangelo) non è riuscito ad approfittarne, mantenendo i bianconeri in vetta a +4.
Queste le parole rilasciate sui canali ufficiali del Cesena da parte dell’allenatore Angelini:
“Abbiamo fatto una corsa pazzesca e siamo tornati a essere un po’ più normali. Non siamo certo quelli di oggi ma forse non era la normalità nemmeno quando vincevamo sempre o quasi. Detto questo, credo che alla base delle ultime due prove ci sia un fatto mentale: quando il traguardo si avvicina, diventa una lotta di nervi ed è fisiologico che vincere improvvisamente sia più difficile, ma dobbiamo recuperare la serenità che avevamo prima e liberaci dall’ansia di dover vincere con largo anticipo questo campionato. Anche oggi abbiamo commesso errori per mancanza di lucidità e li abbiamo pagati a caro prezzo. Dovevamo essere più razionali ma capisco che in questi momenti non è semplice”.
“Dalle pressioni che ti danno la classifica e l’obiettivo che abbiamo, dalla responsabilità di vestire questa maglia. Ma da un certo punto di vista dico che è positivo che i ragazzi avvertano questa pressione perché, se non fosse così, vuol dire che non gliene fregherebbe nulla”.