Serie D – Cesena, Angelini: “Con la Pianese ho visto uno spirito eccezionale”

Comincia nel migliore dei modi il percorso del Cesena nella Poule Scudetto, con i bianconeri che sono riusciti a imporsi per 1-0 sul campo della Pianese grazie al gol di capitan Capellini. Una vittoria tanto più prestigiosa se si pensa che i romagnoli hanno schierato in campo ben 7 “Under”, giocatori che potrebbero costituire il futuro della squadra.

Queste le parole del tecnico Angelini al termine della gara:

“La gara di oggi dimostra il valore di questi ragazzi, che hanno affrontato l’impegno con uno spirito eccezionale. In settimana abbiamo festeggiato la promozione e quindi ci sono stati solo due giorni per preparare la gara ma i miei giocatori hanno confermato professionalità è attaccamento. Dopo una vittoria del campionato così sofferta e dispendiosa dal punto di vista mentale, ho pensato che chi ha giocato sempre non potesse dare il massimo, ma allo stesso tempo sapevo che, chi fosse sceso in campo, avrebbe disputato una gara del genere. I ragazzi hanno dimostrato che potevano stare nel gruppo ed essere ancora più protagonisti: ripeto, la vittoria del campionato è merito anche loro. Vale per tutti l’esempio di Tola, che si è ritagliato parecchi spazi ed è stato importantissimo: il suo valore non è mai stato in discussione”.

“Vittoria della Poule Scudetto? I ragazzi stanno bene insieme, allenarsi e giocare non è mai un peso, pertanto ce la giochiamo”.

Autore

Cosa ne pensi?