Serie D – Castelfidardo, Vadacca: “La squadra è viva, ma se non segni non vinci”
Il tecnico del Castelfidardo Massimiliano Vadacca non riesce a nascondere l’amarezza per la sconfitta subita contro il Francavilla per 2-1. Per la squadra fanalina di coda del Girone F di Serie D è arrivata una sconfitta tutto sommato immeritata, con i padroni di casa che sono riusciti a colpire due volte nel finale nonostante una gara a tratti sofferta.
Queste le parole rilasciate da Vadacca ai microfoni dei canali ufficiali della società:
“Non riusciamo a fare gol e se non fai gol non vinci. Nel primo tempo ci sono state diverse palle gol nitide che sono state sprecate e anche nella ripresa non sono mancate le occasioni per fare male. Abbiamo sofferto tremendamente le palle inattive, poi nel finale abbiamo subito pure il gol e dopo abbiamo regalato il secondo. C’era ancora tempo per riuscire a pareggiare i conti, tanto che alla fine siamo riusciti anche a segnare e invece ci siamo fatti abbattere psicologicamente dallo svantaggio, in una gara che meritavamo di vincere.”
“Abbiamo subito il gol proprio quando ormai la gara sembrava diretta verso un pareggio. Sull’impegno dei miei non posso dire niente, manca però cattiveria in avanti. È un nostro limite e dobbiamo lavorare per fare gol e raggiungere una vittoria. I ragazzi meritano di vincere per l’impegno, la qualità del gioco e le occasioni che creano. In certe situazioni ci innervosiamo facilmente, dobbiamo calmarci.”
“La mia squadra è viva, siamo venuti a fare la partita a Francavilla e se avessimo chiuso il primo tempo avanti due, tre a zero non ci sarebbe stato niente da rimproverare. Dietro abbiamo fatto anche abbastanza bene, in avanti abbiamo creato tanto, ma abbiamo sprecato troppo. Il Santarcangelo? Domenica dobbiamo cercare di vincere, è una squadra alla nostra portata. Possiamo affrontare chiunque, stiamo affrontando ogni gara con la giusta mentalità. Sono molto fiducioso su questo.”