Serie D – Casarano calcio, esonerato De Candia

Casarano calcio, esonerato De Candia

Attraverso i propri canali ufficiali, il Casarano calcio ha annunciato la decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Pasquale De Candia, con la squadra che è stata temporaneamente affidata al suo vice Massimo Manca. La decisione è arrivata dopo soltanto due giorni dalla sconfitta di misura subita in casa del Bitonto per 1-0, con la squadra che si trova al momento all’ottavo posto nel Girone H di Serie D con 14 punti conquistati in 10 partite (al pari del Gravina calcio).

Casarano calcio, un momento di alti e bassi

La sconfitta di Bitonto ha messo fine a una serie di cinque gare senza sconfitte, in cui il Casarano era riuscito a conquistare tre vittorie (Nardò, Grumentum e Team Altamura) e due pareggi (Foggia e Sorrento), riuscendo così a riscattarsi dopo un avvio di stagione tutt’altro che esaltante. Risultati non ritenuti sufficienti dalla dirigenza, che ha così deciso di esonerare De Candia, arrivato nell’estate 2018 in panchina e riuscito a guidare la squadra rossoblù verso la promozione dall’Eccellenza la scorsa stagione.

La reazione dei tifosi

Sui social, la reazione dei tifosi è stata molto variegata. Alcuni hanno difeso l’allenatore, sostenendo la sua non colpevolezza alla luce dei rinforzi arrivati in estate e delle prestazioni dei singoli in campo, mentre altri hanno approvato la decisione della società, proprio alla luce degli innesti del calciomercato estivo che avrebbero dovuto rendere la squadra competitiva anche per le zone alte del campionato. Nelle prossime ore potrebbe essere annunciato anche il successore, mentre la squadra inizia la preparazione per la delicata gara del prossimo week-end contro il Gladiator davanti al proprio pubblico.

Serie D Girone H, Il Bitonto passa con il Casarano e rimane solo in vetta

Serie D – Agropoli calcio, si dimette il responsabile dell’area tecnica Taccone

Autore

Cosa ne pensi?