Serie D – Budoni calcio, torna Cerbone in panchina
Budoni calcio, torna Cerbone in panchina
A poche ore dall’annuncio dell’esonero di mister Gianluca Hervatin, il Budoni calcio ha annunciato il nome del tecnico che guiderà la squadra fino al termine della stagione: si tratta di Raffaele Cerbone, che torna in panchina per la terza volta in carriera, a pochi mesi dalla fine dell’ultima esperienza. La scelta è avvenuta in mattinata e, nel medesimo comunicato, la società sarda ha annunciato anche l’arrivo del preparatore atletico Guido Tamponi nel proprio staff.
Cerbone, terza esperienza in panchina
Per la terza volta in carriera da allenatore, Cerbone guiderà il Budoni calcio. Il tecnico 50enne, oltre a essere stato giocatore dei sardi, ha guidato questa squadra dal 2009 al 2011 e dal marzo 2016 alla fine della scorsa stagione. In mezzo, ci sono state le parentesi, sempre sarde, con Olbia e Arzachena. La scorsa stagione, il Budoni aveva concluso la stagione al 12esimo posto con 43 punti.
Il tecnico arriva subito dopo l’esonero di Hervatin, che ha pagato a caro prezzo lo 0-0 contro il Lanusei di ieri pomeriggio, che ha permesso alla squadra di scavalcare in classifica il Ladispoli temporaneamente, uscendo dalla zona retrocessione diretta, ma senza riuscire a trovare un successo importante per rialzarsi in classifica.
Il Budoni ha ottenuto finora soltanto 8 punti, con l’unica vittoria stagionale che risale al 3-0 rifilato alla Vis Artena lo scorso 6 ottobre. Da allora, sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte, che hanno fatto crollare in classifica la squadra, ormai destinata a combattere per riuscire a rimanere in Serie D. E per ripartire, si punta tutto su un tecnico che conosce bene l’ambiente e ha dimostrato di poter ben guidare la squadra.
UFFICIALE Serie D, Budoni Calcio: esonerato mister Hervatin
Serie D Girone G – Pareggio a reti bianche tra Budoni e Lanusei
LIVE Serie D, Girone G – partite, risultati e marcatori della 12/a giornata