Serie D – Brindisi calcio, esonerato il tecnico Olivieri

Brindisi calcio, esonerato Olivieri

La notizia era nell’aria già da ore e adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della società: Massimiliano Olivieri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra del Brindisi. La decisione è stata presa all’indomani della sconfitta casalinga subita contro la Gelbison per 2-0 (reti di Varela e Pipolo), che hanno ulteriormente approfondito la crisi in cui è entrata la società pugliese nell’ultimo mese, crollata in classifica al decimo posto con 15 punti, al pari del Gladiator.

Brindisi calcio, il saluto a Olivieri

Questo il comunicato con cui la società biancazzurra si è congedata con il tecnico, lo scorso anno guida della squadra verso la promozione dall’Eccellenza: “La SSD Brindisi Football Club comunica in data odierna di aver sollevato dall’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica l’allenatore Massimiliano Olivieri assieme al suo staff tecnico.
Autentico protagonista della promozione del Brindisi FC in Serie D, avvenuta nella scorsa stagione sportiva, la Società ringrazia il tecnico Olivieri e l’intero staff tecnico per l’operato svolto, augurando a loro le migliori fortune professionali. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore del Brindisi FC”.

Il Brindisi è reduce da un vero periodo da incubo, con l’ultima vittoria che risale ormai al 2-1 al Grumentum lo scorso 29 settembre: da quel momento, tre pareggi (Foggia, Nardò e Sorrento) e tre sconfitte (Fidelis Andria, Bitonto e Gelbison), con risultati spesso arrivati dopo veri e propri crolli fisici della squadra nel corso della partita. Una caduta libera quasi inaspettata dopo lo straordinario inizio di stagione dei pugliesi, che avevano cominciato mantenendo un ritmo da squadra in corsa addirittura per la promozione. Presto sarà annunciato il nome del successore di Olivieri, mentre la squadra comincia la preparazione in vista della trasferta contro la Team Altamura.

Serie D – Il Brindisi dura un tempo, un Nardò da applausi riacciuffa la gara

Autore

Cosa ne pensi?