Serie D – Arzignano, Di Donato: “Non guardiamo la classifica, l’entusiasmo è a mille”

Con nove vittorie ottenute nelle ultime dieci gare, l’Arzignano Valchiampo si prepara a difendere il primato nel Girone C di Serie D nella trasferta contro il Cjarlins Muzane. Sfida ostica per i giallocelesti, che devono provare a mantenere la distanza di tre punti dall’Adriese alle spalle.

Queste le parole del tecnico Daniele Di Donato ai canali ufficiali della società:

“Quella contro il Trento è stata una partita giocata con una lucidità incredibile. Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato, ma siamo stati bravi e lucidi ad aspettare il momento giusto per trovare quell’uno-due che poi ha chiuso i contI. Il momento della squadra è ottimo, poco da girarci attorno. L’entusiasmo è a mille. Stiamo disputando un girone di ritorno sontuoso, ed è tutto merito dei ragazzi che stanno facendo benissimo”.

“Cjarlins Muzane? Dobbiamo preparare al meglio ogni aspetto della partita. E non dobbiamo guardare la classifica fino al 5 maggio. Cercheremo di prepararci ad affrontarla come la partita della vita: non possiamo permetterci di sbagliare. Abbiamo capito come dobbiamo giocare, e dobbiamo cercare di fare nostra anche questa partita con fame e cattiveria: non dobbiamo fermarci. Ma è chiaro che sarà una partita molto difficile, da giocare con grande determinazione, come stiamo facendo nell’ultimo periodo”.

“L’unico assente sarà ancora l’infortunato Fracaro, mentre sono felice che sia pienamente rientrato Forte nell’ultima partita, ci potrà dare una grande mano in questo rush finale. Ma la squadra è forte: chiunque gioca o subentra fa sempre egregiamente la sua parte. La condizione è ottima, ma dovremo stare attenti anche ai primi caldi. Non ci dobbiamo fermare, battere il ferro finché è così caldo e portare a termine il nostro percorso, realizzando quello che ci siamo detti ad inizio girone di ritorno guardandoci negli occhi”.

Autore

Cosa ne pensi?