Serie D – Arzignano, Di Donato: “Momento ottimo, ma abbiamo sei finali davanti”

Dopo aver conquistato 8 vittorie nelle ultime 9 gare, l’Arzignano Valchiampo si è ripreso la testa del Girone C di Serie D, scavalcando l’Adriese. Un momento molto positivo per i gialloblù, che ora si preparano ad affrontare il testa-coda contro il Trento fanalino di coda del campionato.

Queste le parole di Daniele Di Donato, allenatore dell’Arzignano, sul momento della squadra, pubblicate sui canali ufficiali della società:

“Contro il Cartigliano abbiamo disputato un gran derby. Sapevamo sarebbe stata una partita molto complicata, come tutte del resto, ma i ragazzi sono stati bravissimi e attenti ad interpretare la gara nella maniera giusta, a saper soffrire quando c’era da soffrire ed a colpire quando le occasioni giuste si presentavano. Faccio i complimenti ai ragazzi che stanno facendo un girone di ritorno davvero incredibile, macinando gioco e punti su punti. La prestazione di tutti è stata ottima: in particolare sono felice che chi viene chiamato in causa risponde sempre alla grande, facendo grandi prestazioni: il Munaretto visto domenica ne è l’esempio perfetto”.

“Viviamo un momento ottimo, poco da dire. Partite come questa accrescono l’autostima e l’entusiasmo. Dopo mesi di rincorsa siamo riusciti nel sorpasso, la condizione psicofisica era già buona prima, ora lo è ancora di più. Però sappiamo bene che non abbiamo fatto ancora nulla. Abbiamo ancora sei finali da giocare. Il Trento? È una squadra che ambiva a ben altre posizioni di classifica. Si sono trovati sotto, ed ora devono cercare di ottenere almeno la zona playout. Sarà una partita da affrontare con la giusta determinazione, da preparare al meglio: senza fame e cattiveria agonistica non andremo da nessuna parte. Anche perché come valori tecnici il Trento non rispecchia la classifica che ha. Non possiamo abbassare la guardia, anzi, dovremo essere ancora più meticolosi del solito e limitare ancora di più gli errori, perché da adesso in avanti dipende davvero tutto da noi”.

“Avremo sicuramente Fracaro e penso purtroppo ancora Forte infortunati, poi per il resto ci saremo tutti. Aver conquistato la testa della classifica significa che la squadra ci ha sempre creduto, anche quando era a davvero tanti punti di distanza dalla prima. È sinonimo che stiamo facendo un ritorno incredibile: siamo una squadra che ha costanza, equilibrio e che non si accontenta mai. Col sorpasso siamo ancora più carichi ed entusiasti. Tutti insieme squadra, staff, dirigenza e pubblico dobbiamo essere più uniti che mai per provarci fino in fondo”.

Autore

Cosa ne pensi?