Serie D – Arzignano, Di Donato: “Bravi ad avere pazienza. Arrabbiato per la gomitata a Cavaliere”

Grazie alle reti nella ripresa di Fracaro e Pllumbaj, l’Arzignano Valchiampo è tornato a vincere, superando 2-0 un Tamai ben più ostico di quanto dimostri la classifica. Per i giallocelesti ritornano i tre punti dopo lo scivolone dello scorso week-end contro il Montebelluna e la vetta resta così a soltanto tre punti, con l’Adriese prima a quota 51.

Ai microfoni dei canali ufficiali dell’Arzignano, il tecnico Daniele Di Donato si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi:

“Sappiamo che ormai sono tutte partite difficili, a prescindere dalla classifica. È tutta una questione di interpretazione della gara. Sapevamo che il Tamai era una squadra brava a chiudersi per poi colpire in ripartenza, siamo stati bravi ad avere pazienza e lucidità, colpendo al momento giusto.”

“Sono partite in cui l’episodio fa la differenza. Siamo riusciti a fare un uno-due decisivo nel momento clou della gara che ci ha consentito poi di portare a casa la partita. Cavaliere? Ha preso una gomitata da Faloppa, l’hanno visto tutti, e il ragazzo si è rotto il setto nasale. È un giocatore del 2001, non riesco a capire il senso di questi gesti. Dispiace perché è un ragazzino, con altri non l’avrebbe fatto e questo mi ha fatto arrabbiare. Campodarsego? Spero di recuperare Valenti e Rafael, ci giocheremo questa partita come abbiamo sempre fatto: sarà difficile e l’episodio la farà da padrone.”

Autore

Cosa ne pensi?