Serie D – Alfonsine, saluta Lusa. Colpo Gavoci

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, l’Alfonsine ha comunicato l’addio del portiere Simone Lusa, che ha deciso di rinunciare per la seconda volta al passaggio in Serie D.

Arrivato all’Alfonsine nella stagione 2014/2015, l’estremo difensore 35enne aveva deciso di lasciare dopo la promozione in Serie D, salvo poi tornare l’anno successivo. La società ha sentitamente ringraziato il giocatore per il lavoro svolto.

“E’ stata una scelta personale, presa di comune accordo con Mattia (Gori, ndr). Al mio ritorno mi ero promesso di vincere di nuovo: questo era il mio obiettivo. Ora sono riuscito nel mio intento, e voglio ringraziare tutto lo staff, i tifosi e ogni addetto dell’Alfonsine. Per motivi famigliari e lavorativi, l’impegno della Serie D sarebbe stato troppo per me, e ho preferito fare un passo indietro.
E’ stato un anno intenso, e credo che a livello dilettantistico non sarà facile che altre squadre ripetano un campionato come il nostro, in cui siamo stati primi dall’inizio alla fine.
Spero (e credo) di aver lasciato un buon ricordo e un buon segno in tutti i tifosi e nella società. Di certo le amicizie che sono nate qui andranno oltre il campo di gioco, come solitamente succede.
Faccio un grandissimo in bocca al lupo ai miei compagni (rimasti o meno), al mister e allo staff. Con Gori ho già scambiato due parole, sono certo che farà bene. Penso di poter dire che ogni volta che tornerò ad Alfonsine, sarà come se non ci fossimo mai lasciati!”

In seguito, la società ha annunciato anche l’acquisto di Rivolino Gavoci, attaccante 27enne proveniente dal Domagnano. Cresciuto nelle giovanili del Cesena (con cui ha fatto anche una stagione in Serie B), il giocatore ha indossato le divise di Santarcangelo, Romagna Centro, Pontedera, Sambenedettese, Massese, Imolese, Mezzolara, San Marino e Domagnano.

Autore

Cosa ne pensi?