Serie C – Quali squadre comporranno il Girone C 2024/25: ipotesi Juventus Next Gen?
Dopo gli ultimi verdetti relativi alla Serie C, la domanda che tutti si pongono è: quali squadre comporranno il prossimo Girone C 2024/25? Senza alcun dubbio ci saranno le tre siciliane Catania, Messina e Trapani, con rossazzurri e granata che proveranno ad essere grandi protagoniste. Maggiormente incerto il futuro dei giallorossi. Ci saranno poi le altre “big” del Meridione, su tutte Avellino e Benevento, rimaste in Serie C dopo aver perso gli spareggi per il salto di categoria. Potrebbe esserci, però, una grossa novità, ovvero la presenza di un under nel girone meridionale, con l’ipotesi Juventus Next Gen non del tutto trascurabile.
Campania e Puglia le regioni maggiormente rappresentate
Facendo un ragionamento più dettagliato, a parte le siciliane, quasi ogni regione del Meridione avrà una rappresentante che prenderà parte al prossimo raggruppamento del Girone C. In Calabria, ad esempio, ci sarà il Crotone, chiamato a riscattare la deludente stagione appena conclusa. Picerno e Potenza, invece, saranno le due rappresentanti della Basilicata. Sei, saranno invece, le compagini pugliesi: Audace Cerignola, Foggia, Monopoli, Taranto e la neopromossa Altamura. La Campania, però, resta la Regione che ha il numero più alto di squadre partecipanti: oltre alle già citate Avellino e Benevento, ci saranno pure Casertana, Giugliano, Sorrento, Turris e l’ultima arrivata, ma non piazza di poca importanza, la Cavese.
Campobasso e Latina si giocano un posto, Juventus Next Gen possibile sorpresa
Le altre due caselle che restano per completare l’elenco delle partecipanti al Girone C, riguardano un ballottaggio ed una sorpresa. Per quanto concerne il primo punto, il diciannovesimo posto se lo giocano il Campobasso ed il Latina, con i laziali che al momento sembrerebbero favoriti rispetto ai molisani, che quindi potrebbero finire nel Girone B. La sorpresa, invece, potrebbe essere rappresentata dalla Juventus Next Gen, che in virtù delle vicissitudini societarie che hanno riguardato l’Ancona, potrebbe andare ad occupare, per la prima volta da quando esistono le seconde squadre, proprio il girone meridionale, così da poter avere un squadra B in tutti e tre i gironi.
Possibile composizione del Girone C 2024/25
Altamura, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Campobasso/Juventus Next Gen, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Trapani, Turris. Continua a leggere