Serie C: Recuperi: vince ancora il Catanzaro, pareggio del Piacenza
Nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 novembre si sono disputati alcuni dei recuperi del campionato di serie C, in particolare dei gironi A e C. Detto del successo del Catania in casa del Matera per 0-2, sempre nel girone C spicca la vittoria nel derby calabrese del Catanzaro sulla Reggina di misura 1-0, decisivo un gol nel finale di partita di Infantino. Per gli uomini di Auteri è il quarto successo di fila.
Nel girone A, invece, finisce in pareggio il match di cartello tra Pro Vercelli e Piacenza, Pesenti al 71′ evita la terza sconfitta consecutiva per gli emiliani, sfuma quindi la possibilità di riprendersi la vetta che resta, al momento, nelle mani di Arezzo e Carrarese. Per i piemontesi invece, continua la striscia positiva senza sconfitte.
Seconda vittoria consecutiva in pochi giorni della Robur Siena, che sbanca il campo del Pro Piacenza per 1-2, succede tutto nei minuti finali dell’incontro, eroe della serata per i toscani Gliozzi, che realizza una doppietta.
Terzo pareggio consecutivo a reti bianche per il Novara, arriva, infatti, il terzo 0-0 di fila, stavolta in casa del Pontedera. Match con poche emozioni che evidenzia ancora una volta le carenze del reparto offensivo di Viali.
Infine, gli incredibili fatti di Cuneo-Entella, una partita che non s’ha da fare: infatti nemmeno il terzo tentativo di giocare è andato a buon fine. Ma cosa è successo?
Protagonista l’arbitro Perenzoni che al minuto 61 ha ammonito Paolini, calciatore del Cuneo; ciò si è ripetuto al minuto 91, estraendo il secondo giallo, ma non il cartellino rosso. Il risultato della gara, finito 1-1, sarà certamente invalidato, in quanto lo stesso arbitro ha ammesso l’errore, che di fatto ha compromesso l’omologazione del risultato.
Girone A
Cuneo Entella 1-1 (52′ Mota, 88′ Pellizzer)
Pro Piacenza-Siena 1-2 (80′ E 87′ Gliozzi, 90’+6 Nolè)
Pro Vercelli-Piacenza 1-1 (41′ Pergreffi, 71′ Pesenti)
Pontedera-Novara 0-0
Girone C
Matera-Catania 0-2 (39′ Vassallo, 90’+5 Calapai)
Catanzaro-Reggina 1-0 (83′ Infantino)