Serie C – Pordenone, Tesser: “Ci attende una gara complicata contro un Renate in forma”
Intervenuto in conferenza stampa nel pomeriggio, il tecnico del Pordenone Attilio Tesser ha presentato l’insidiosa sfida di domani in casa del Renate, valevole per la 27a giornata del Girone B di Serie C. I Ramarri capolisti del campionato, reduci dalla vittoria di misura contro la Vis Pesaro, cercano ora un successo di prestigio contro un avversario in grande ripresa grazie al lavoro svolto dal nuovo allenatore Diana.
Queste le parole di Tesser riportate dai canali ufficiali dei neroverdi:
“Ci attende una gara molto difficile. Loro sono in grande forma, forti di 9 risultati utili di fila. Hanno vinto le ultime due trasferte, sono molto solidi. Potrebbe rientrare Berrettoni con Ciurria e Candellone in attacco, oppure potrebbe esserci l’inserimento di un giocatore più strutturato. Burrai si è allenato in gruppo regolarmente, è pertanto abile e arruolabile”.
“La gara di martedì? Dopo venti minuti di equilibrio siamo venuti fuori, abbiamo preso un palo, avuto altre occasioni e segnato un bellissimo gol. È stata una prestazione che ci lascia soddisfatti. Non ci siamo disuniti, siamo rimasti compatti, abbiamo provato a vincerla fino alla fine e ce l’abbiamo fatta. Non dobbiamo fare calcoli, ma giocare ogni gara per vincere e pensare continuamente in positivo, pur consapevoli che ogni match sarà una battaglia. Non vogliamo gestire nulla, ma guardare sempre avanti. Mantenendo il nostro equilibrio ovviamente, che rimane la cosa più importante”.
“Nel Renate, oltre alla qualità del gruppo, ci sono singoli importanti: Gomez e Spagnoli in attacco, esterni veloci e un giocatore come Venitucci che ricordiamo anche per il gran gol realizzato al Bottecchia. hanno una filosofia offensiva e giocano a viso aperto. Attenzione anche ai calci piazzati”.