Serie C – Olbia calcio, esonerato Filippi

Olbia calcio, esonerato Filippi

Con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, l’Olbia calcio ha reso nota la decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Michele Filippi. La squadra è stata temporaneamente affidata al tecnico in seconda Luca Raineri, in attesa della scelta del nuovo allenatore almeno per la parte restante della stagione. La scelta da parte della dirigenza è arrivata all’indomani del ko interno contro il Novara per 2-1, il secondo consecutivo in un momento tutt’altro che positivo per la squadra, ormai crollata nei bassifondi della classifica.

Un deludente inizio di stagione

Filippi saluta dopo circa un anno dal suo ritorno in panchina con i sardi. Il giovane tecnico, infatti, aveva già guidato la squadra all’inizio della stagione 2018/2019, salvo poi ritornare il gennaio successivo. In precedenza, era stato allenatore di Elmas e delle giovanili del Cagliari, prima di passare proprio all’Olbia come vice di Mereu, Mignani e Tiribocchi.

L’Olbia si trova attualmente al 17esimo posto, con 11 punti (a pari merito con il Lecco) in piena zona playout, a -6 punti dalla salvezza e il momento è tutt’altro che positivo: l’ultima vittoria risale addirittura al primo settembre (2-1 contro la Giana Erminio) e da quel momento sono soltanto arrivati pareggi (5) e sconfitte (8), con periodi di crisi nera con numerose sconfitte di fila. Risultati che hanno deluso fortemente la dirigenza, che si aspettava un inizio di stagione di tutt’altro livello, pur con la consapevolezza di doversela giocare per ottenere la salvezza. Ma gli ultimi risultati hanno convinto tutti dell’impossibilità di continuare con Filippi e così è arrivata la decisione, annunciata proprio questa sera.

Serie C –Olbia e Albinoleffe non si fanno male: 1-1, pagelle e voti

Serie C Girone A – Carrarese-Olbia, streaming tv, pronostico e formazioni

Serie C Girone A – Renate-Olbia: streaming tv, pronostico e formazioni

Serie C – Olbia, duro comunicato in risposta a Gatti

Autore

Cosa ne pensi?