Serie C – Olbia calcio, Brevi è il nuovo allenatore

Olbia calcio, Brevi è il nuovo allenatore

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, l’Olbia calcio ha annunciato il nome del proprio nuovo allenatore: sarà Oscar Brevi a guidare la squadra sarda fino al termine della stagione, prendendo così il posto di Filippi, esonerato ormai una settimana fa. Classe 1967, il tecnico milanese dopo più di un anno dalla fine della sua avventura al Renate, sempre in Serie C.

In carriera, Brevi ha anche allenato Como (anche come vice allenatore), Cremonese, Catanzaro, SPAL, Torres, Rimini, Padova e Alma Juventus Fano. Spetterà a lui, dunque, il compito di risollevare la stagione dell’Olbia, a partire dal primo allenamento di questo pomeriggio.

I sardi stanno vivendo un difficilissimo momento della propria stagione, reso ancora più acuto dal pesante ko per 3-0 subito domenica contro una diretta concorrente per la salvezza come la Pergolettese. Attualmente, l’Olbia è penultimo in classifica nel Girone A di Serie C con 11 punti guadagnati, gli stessi dei gialloblù e con un solo punto di vantaggio dalla Giana Erminio, in questo momento direttamente retrocessa in Serie D.

Serie C Girone A – Pergolettese, altro calcio alla crisi: Olbia steso 3-0

Questo il comunicato ufficiale della società sarda:

La Società rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Oscar Brevi. Il tecnico ha firmato con il club un contratto valido sino al 30 giugno 2020.
Brevi, a cui la Società augura i migliori auguri per l’inizio di questa nuova avventura, incontrerà nel pomeriggio la squadra per dirigere il primo allenamento da allenatore dell’Olbia.
LA CARRIERA
Nato a Milano il 15 dicembre 1967, Brevi ha iniziato la propria carriera di allenatore, trascorsa interamente in terza serie, nell’ottobre del 2009 quando a Como, smessi a 42 anni i panni di giocatore, affiancato da Ottavio Strano ha assunto la guida tecnica della società lariana in Prima Divisione. Nella stagione successiva è confermato al Como nel ruolo di allenatore in seconda, mentre nel campionato 2011/2012 guida la Cremonese al quinto posto in classifica centrando la qualificazione ai playoff per la Serie B. Riparte da Catanzaro (2013/2014) conseguendo un quarto posto finale in campionato e l’accesso alla fase playoff, mentre nelle due stagioni successive guida Rimini e Spal. Il campionato 2016/2017 lo vede in sella alla panchina del Padova dove conclude il girone B al quarto posto, mentre nella stagione successiva subentra a campionato in corso alla guida del Fano penultimo in classifica centrando a fine campionato la salvezza diretta. Allo scorso campionato risale la breve esperienza da allenatore del Renate.
Da giocatore, Brevi ha indossato, tra le altre, le maglie del Como e del Torino con cui ha centrato rispettivamente il doppio salto dalla Serie C alla Serie A nel biennio 2000-2002 e la promozione nel massimo campionato nella stagione 2006/2007. 

Autore

Cosa ne pensi?