Serie C – Lucchese, Langella: “Contro il Gozzano sarà dura, dovremo sfruttare gli episodi”

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Gozzano, valevole per la 25a giornata del Girone A di Serie C, l’allenatore della Lucchese Giovanni Langella ha presentato la sfida: i toscani si trovano attualmente al terzultimo posto in classifica, con la zona salvezza distante soltanto di un punto con tre squadre a pari merito Albissola, Pistoiese e Olbia.

Queste le parole di Langella pubblicate sui canali ufficiali della Lucchese:

È stata l’ennesima buona settimana di allenamenti. L’impegno dei ragazzi è grande ogni giorno e siamo tutti concentrati sul grande obiettivo comune della salvezza. Dopo il rinvio dell’incontro di Cuneo, abbiamo lavorato per non perdere il ritmo partita e farci trovare pronti già dai primissimi minuti di match con il Gozzano.

Ci ricordiamo bene la partita dell’andata: una delle maggiori delusioni della stagione. Il Gozzano è una squadra quadrata e ostica, contro cui è sempre difficile giocare. Sarà una partita molto dura e incalzante, in cui saranno gli episodi a farla da padrone. Dobbiamo essere bravi a portare ogni situazione in bilico dalla nostra parte, così verrà decisa questa partita.

“Giocando di nuovo mercoledì, potremmo valutare alcuni cambi nella formazione iniziale. Abbiamo tutta la rosa a disposizione e in discrete condizioni fisiche. Cercheremo come sempre di non dare riferimenti ai nostri avversari. L’importanza del match è evidente, questa è una partita da non sbagliare sia tatticamente che, soprattutto, mentalmente. Tra domenica e mercoledì, contro avversari diretti, ci giocheremo molto. Ne siamo consapevoli e siamo pronti a dar battaglia”.

Autore

Cosa ne pensi?