Vibonese-Ternana: le due squadre non si fanno male. Finisce 1-1

Vibonese-Ternana DIRETTA LIVE

Nel pomeriggio di Domenica alle ore 17.30, allo stadio Comunale stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, va di scena la partita che vede impegnati i padroni di casa contro la Ternana nel match valevole per la dodicesima giornata del Girone C di Serie C.

La Vibonese attualmente occupa la dodicesima posizione in graduatoria e, nell’incontro disputato nel precedente turno, ha pareggiato per 2-2 in casa della con gol decisivo arrivato su calcio di rigore di Allegretti quasi allo scadere. Il cammino dei padroni di casa è stato fin qui caratterizzato da 4 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte per cui.

La Ternana, allenata dal tecnico Fabio Gallo, occupa invece la quarta posizione del torneo nonostante nell’ ultimo turno sia arrivata la brutta sconfitta, tra le mura amiche, contro l’Avellino per 0-1. Comunque, le sette vittorie fin qui arrivate nelle sette gare disputate, candidano la squadra ad un ruolo di assoluta protagonista.

L’allenatore dei calabresi, Giacomo Modica, farà ricorso al modulo 4-3-3 per cercare di scardinare la difesa avversaria; sicuro assente il numero 10 Allegretti, che dovrà scotare la squalifica per il rosso rimediato nel match precedente. Redolfi ed Altobelli sono confermati in mezzo nella linea difensiva, il posto da centravanti dovrebbe essere affidato a Bernardotto. Ballottaggio Bubas-Emmausso.

Nella Ternana Salzano in mezzo al campo è sicuro del posto così come Suagher al centro della difesa. Il tandem offensivo sarà formato da Vantaggiato e Marilungo.

Vibonese-Ternana DIRETTA LIVE

                                                             1 – 1 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Vibonese(4-3-3): Mengoni; Del Col, Redolfi, Altobello, Tito; Pugliese, Petermann (71′ Ciotti), Tumbarello; Berardi, Bubas (71′ Taurino), Emmausso (51′ Prezioso). All. Modica.

Ternana:(4-3-1-2): Tozzo; Parodi, Suagher, Russo (65′ Damian), Mammarella; Paghera, Palumbo (65′ Torromino), Salzano (46′ Proietti); Furlan (65′ Celli); Partipilo, Ferrante. All. Gallo.

Direttore di gara: Il direttore di gara sarà il sig. Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.

Ammoniti: 39′ Berardi, 72′ Mengoni

Marcatori: 34′ Bubas( V), 78′ Ferrante (T)

Vibonese-Ternana DIRETTA LIVE

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: La partita è iniziata con la squadra di casa che controlla il pallone. Ancora nessuna azione degna di nota; classica fase di studio nella quale le due formazioni si studiano. 16′ In questa parte di gara, la Ternana mantiene il pallino del gioco. 21′ Incredibile occasione fallita da Emmausso che, dopo il grave errore Suagher, si presenta solo davanti a Tozzo che lo chiude mettendo in angolo.

L’estremo difensore della Ternana, ancora una volta decisivo, interviene dopo la spizzata di Emmausso che tentava di servire un compagno che si trovava in posizione favorevole. Minuto 30, risultato ancora inchiodato sullo 0-0. 32′ RIGORE in favore della Vibonese per netto fallo di mano di Russo in area.

VANTAGGIO dei padroni di casa, Bubas trasforma con freddezza dagli undici metri, 1-0. La Ternana non è in grado di rispondere con efficacia anche per merito della squadra di casa, ben piazzata in campo.

Fine della prima frazione di gioco, partita fin qui decisa dal calcio di rigore di Bubas. L’ arbitro fischia decretando l’inizio del secondo tempo. 48′ Palo della Ternana su colpo di testa di Paghera che raccoglie un cross di Partipilo. 55′ Occasione per Berardi che prova la botta verso la rete ma non riesce a tenere il pallone basso.

63′ Occasione per Furlan (Ternana) che però spreca sul fondo. 70′ La Ternana adesso ha avanzato il proprio baricentro cercando il pareggio con più insistenza. PAREGGIO degli ospiti! Ferrante gira di testa un corner indirizzato nel centro dell’area di rigore e batte Mengoni. 83′ minuto: adesso gli attacchi della Ternana sembrano più efficace, la squadra di Gallo vuole provare a vincere.

Finisce qui il match tra Vibonese e Ternana con polemiche ed accese discussioni dopo il triplice fischio del direttore di gara.

Seguici su Google News

Leggi anche: Serie C Girone C- Monopoli-Potenza: cronaca, risultato e formazioni

Serie C Girone C – Catanzaro-Potenza: Vince il Potenza che non si ferma più

Autore

Cosa ne pensi?